+ Rispondi
Pagina 6 di 17
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 161

Discussione: Pneumatici All Season

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Wow le mie Nexen addirittura prima del Cinturato della Pirelli. Devo dire che oggi le ho provate sotto un temporale....ottime.
    La cosa che mi meraviglio è il primo post delle Good Year che ritengo ottime ma PERICOLOSISSIME.
    A mio giudizio la maggior parte dei test e classifiche non valgono un fico secco
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 09/03/2017

Italy
     lollo.66 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso passione\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lollo.66 Visualizza il messaggio
    ciao , 3 giorni fa ho messo le KLEBER QUADRAXER 2 205 55 16 91H
    Spesa totale euro 345 compreso convergergenza campanatura ,tutto schedulato.
    ho usato nell'ultimo inverno delle NOKIA invernali le quali erano ancora oltre il 50% di battistrada ma vecchie di eta' infatti il precedente proprietario le aveva usate poco per 2 inverni.
    considerazioni dopo 500km con le nuove Kleber quadraxer2,
    ho sentito subito una minore rumorosita' rispetto le nokia, tenuta sembra ottimale per quanto soli 500 km, e ho notato che a 130 kmh col cruise control , ho avuto i giri motore (circa 100) piu' bassi rispetto alla stessa velocita' con le Nokian .
    mi sento di confermare il buon giudizio su queste gomme. vado a 130 ,140,150 senza avvertire problemi, le curve? le prendo come mi pare e piace ,ovviamente nello stile di guida vario e normale di unaa persona normale.
    mi sento di consigliarvi queste gomme

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lollo.66 Visualizza il messaggio
    mi sento di confermare il buon giudizio su queste gomme. vado a 130 ,140,150 senza avvertire problemi, le curve? le prendo come mi pare e piace ,ovviamente nello stile di guida vario e normale di unaa persona normale.
    mi sento di consigliarvi queste gomme
    Ma sono estive oppure invernali?

Con noi dal 09/03/2017

Italy
     lollo.66 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso passione\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Ma sono estive oppure invernali?
    Kleber quadraxer 2 4 stagioni all season m+s

Con noi dal 03/09/2018

Italy
     dickfrey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Buonasera a tutti,
    ho acquistato una 500L Cross GPL/benzina con cui ho percorso 2000 Km.
    Le gomme montate su cerchio da 17" sono le Good Year Vector 4 Seasons 225/45/94V.
    Per mia esperienza sono le peggiori che abbia mai avuto.
    Temo che con il caldo estivo, quello intenso, perdano aderenza quando si scaldano.

Ero partito da Orvieto, direzione Volterra, con 36° indicato dal sensore (ai 120 km/h), quindi ritengo che l' asfalto fosse almeno a 50° C.
    Dopo un' ora di autostrada a 110-120 Km/h affronto una semi-curva in autostrada: la macchina si allarga verso destra, come se fosse su una lastra di ghiaccio. Praticamente pattina via interamente.
    Scalo subito e mi metto ai 90 Km/h sulla corsia di destra. Una volta uscito dal' autostrada sento gli pneumatici: sono bollenti.
    Riparto ed affronto le colline toscane, ad una velocità tra 40 e 70 Km/h. Nessun problema, anche su curve strette, tornanti e sterrati.
    E' proprio un problema di rotolamento a certe velocità che le porta a scaldarsi.
    Io però me la sono fatta addosso, o quasi.

Stasera le ho fatte vedere al gommista. Sono alla pressione giusta (per lui 2.6 tutte, il libretto dice 2.4 davanti e 2.2 dietro).
    Sono anche consumate bene. Gli spiego il mio problema e mi dice che bisogna aspettare altri 2000 Km perché "si facciano".
    Lui detesta le 4 stagioni, fosse per lui non le venderebbe, ma ritiene le Good Year tra le meno peggio.
    Sicuramente una gomma poco adatta per l' estivo e più indicata per l' invernale a causa dei tagli.
    Le Michelin Climatic+ le vede meglio per l' estate, anche se è più dubbioso sull' utilizzo invernale (ma sono 3 anni che non nevica qui).
    Parliamo anche delle Nokian, che lui non vende più a causa di evidenti problemi di mescola che avevano e del mancato supporto della casa madre.

In ultimo: ieri mi è toccato guidare sotto il nubifragio di Verona, direzione Bosco Chiesanuova, quindi 1200 di altezza.
    Sul bagnato si sono comportate benissimo e credetemi che c'era veramente tanta acqua, con molte volte che salendo una sola ruota era in presa sull' asfalto mentre l' altra era annegata di 10 cm buoni.
    Il ritorno in autostrada è stato migliore del viaggio Orvieto-Volterra, ma ancora non ho la sensazione di tranquillità che avevo guidando la vecchia macchina.
    Era una Grand Scenic 2a serie, 1.9 diesel con cerchi da 16" e gomme Dunlop.
    Lì il volante era duro al crescere della velocità e la tenuta di strada ottima (tranne quando ti passa il missile di fianco, che un po' ti sposta).
    La mia posizione di guida era molto rilassata...
    Sulla 500L il volante invece è sempre morbido, con un minimo di gioco prima di "prendere". Anche a voi è così ?
    Di conseguenza tra questo e le gomme la mia presa è arpionata, come se il volante dovesse scapparmi via dall' abitacolo da un momento all' altro.
    Mi manca quindi la guida rilassata che avevo sulla Scenic. E che spero di ritrovare anche sulla 500L Cross.

In città invece nessun problema, tutto perfetto.

Queste sono le mie impressioni/esperienze dopo 2000 Km. Attendo le vostre osservazioni ed i vostri suggerimenti.

Grazie e Buona serata
    Ultima modifica di dickfrey; 03/09/2018 a 21:57:42

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dickfrey Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    ho acquistato una 500L Cross GPL/benzina con cui ho percorso 2000 Km.
    Le gomme montate su cerchio da 17" sono le Good Year Vector 4 Seasons 225/45/94V.
    Per mia esperienza sono le peggiori che abbia mai avuto.
    Temo che con il caldo estivo, quello intenso, perdano aderenza quando si scaldano.

Ero partito da Orvieto, direzione Volterra, con 36° indicato dal sensore (ai 120 km/h), quindi ritengo che l' asfalto fosse almeno a 50° C.
    Dopo un' ora di autostrada a 110-120 Km/h affronto una semi-curva in autostrada: la macchina si allarga verso destra, come se fosse su una lastra di ghiaccio. Praticamente pattina via interamente.
    Scalo subito e mi metto ai 90 Km/h sulla corsia di destra. Una volta uscito dal' autostrada sento gli pneumatici: sono bollenti.
    Riparto ed affronto le colline toscane, ad una velocità tra 40 e 70 Km/h. Nessun problema, anche su curve strette, tornanti e sterrati.
    E' proprio un problema di rotolamento a certe velocità che le porta a scaldarsi.
    Io però me la sono fatta addosso, o quasi.

Stasera le ho fatte vedere al gommista. Sono alla pressione giusta (per lui 2.6 tutte, il libretto dice 2.4 davanti e 2.2 dietro).
    Sono anche consumate bene. Gli spiego il mio problema e mi dice che bisogna aspettare altri 2000 Km perché "si facciano".
    Lui detesta le 4 stagioni, fosse per lui non le venderebbe, ma ritiene le Good Year tra le meno peggio.
    Sicuramente una gomma poco adatta per l' estivo e più indicata per l' invernale a causa dei tagli.
    Le Michelin Climatic+ le vede meglio per l' estate, anche se è più dubbioso sull' utilizzo invernale (ma sono 3 anni che non nevica qui).
    Parliamo anche delle Nokian, che lui non vende più a causa di evidenti problemi di mescola che avevano e del mancato supporto della casa madre.

In ultimo: ieri mi è toccato guidare sotto il nubifragio di Verona, direzione Bosco Chiesanuova, quindi 1200 di altezza.
    Sul bagnato si sono comportate benissimo e credetemi che c'era veramente tanta acqua, con molte volte che salendo una sola ruota era in presa sull' asfalto mentre l' altra era annegata di 10 cm buoni.
    Il ritorno in autostrada è stato migliore del viaggio Orvieto-Volterra, ma ancora non ho la sensazione di tranquillità che avevo guidando la vecchia macchina.
    Era una Grand Scenic 2a serie, 1.9 diesel con cerchi da 16" e gomme Dunlop.
    Lì il volante era duro al crescere della velocità e la tenuta di strada ottima (tranne quando ti passa il missile di fianco, che un po' ti sposta).
    La mia posizione di guida era molto rilassata...
    Sulla 500L il volante invece è sempre morbido, con un minimo di gioco prima di "prendere". Anche a voi è così ?
    Di conseguenza tra questo e le gomme la mia presa è arpionata, come se il volante dovesse scapparmi via dall' abitacolo da un momento all' altro.
    Mi manca quindi la guida rilassata che avevo sulla Scenic. E che spero di ritrovare anche sulla 500L Cross.

In città invece nessun problema, tutto perfetto.

Queste sono le mie impressioni/esperienze dopo 2000 Km. Attendo le vostre osservazioni ed i vostri suggerimenti.

Grazie e Buona serata
    Ho una trekking con le stesse gomme, ci sono andato a Capo Nord con temperature da 6° a 35° ad agosto. Ho guidato nelle afose autostrade tedesche a medie altissime (160/170 km/h non essendoci limiti) e sotto i nubifragi norvegesi e finlandesi dove in strada c’ero solo io per quanto diluviava. Mi ha sempre dato sicurezza, in tutte le condizioni, mai stancante, si guida con un dito anche nei curvoni, però ho molti più km, magari col tempo migliora anche la tua
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 03/09/2018

Italy
     dickfrey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Mi sono dimenticato di dire che sono le Gen2.

Per ilmat, ma anche il tuo volante è così morbido ?

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dickfrey Visualizza il messaggio
    Mi sono dimenticato di dire che sono le Gen2.

Per ilmat, ma anche il tuo volante è così morbido ?
    A me sembra che con il crescere della velocità si faccia più consistente, cioè in manovra con il city attivo si gira con il mignolo però poi nei curvoni lo trovo bello corposo. Per quanto è alta penso tenga bene la strada
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Lo sterzo della 500l è risaputo sia poco preciso, da auto con andatura e guida sostanzialmente turistica (ma in ogni caso lo sterzo non è dei migliori). Riguardo ai pneumatici, non a caso le gomme invernali in estate bisogna assolutamente sostituirle con quelle estive, pena perdite notevoli di aderenza. Le 4 stagioni sarebbero un compromesso ma sostanzialmente sono come le invernali, con lo svantaggio che quest'ultime con neve sono nettamente migliori, così come su asfalto bagnato. In inverno monto anche io 4 stagioni (good year prima serie), ma per quanto mi riguarda sono molto scadenti. In inverno prenderò sicuramente 4 termiche serie!

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ciao a tutti, interessante discussione, ora vi dico cosa farò io, ovvero per ora mi tengo le gomme estive che monta di serie (cerchio da 16') e arrivato il 15 di novembre, prenderò delle catene, appena le mie tasche me lo permetteranno, cercherò 4 cerchi originali da 16' e vi monterò su delle gomme invernali, in modo da avere un set estivo ed uno invernale. Non ho ne problemi di stivaggio gomme, ne di smontaggio/rimontaggio in quanto ho molto spazio in garage e posseggo due cric professionali. Quello che al momento mi manca sono 4 cerchi da 16' acquistati con un buon prezzo

+ Rispondi
Pagina 6 di 17
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo