+ Rispondi
Pagina 60 di 70
primaprima ... 10 50 58 59 60 61 62 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 692

Discussione: cruscotto rigonfiato airbag lato passegero

  1. #591
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 64
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    La risposta è seria...è la domanda che è stupida, scusa eh...te lo dirà anche alex.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #592

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,258

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aleblack1 Visualizza il messaggio
    Ciao alex pure a mè stesso problema nella mia 1.3 del 2008
    Io ho pensato però che questo rigonfiamento è dato dal calore che crea una pressione interna nel vano dove alloggia l airbag ... nel senso chè quando il sole picchia essendo che sotto cè il vuoto faccia un effetto di sottovuoto e col caldo gonfia e deforma la plastica ...
    La mia domanda è mà facendo un piccolo forellino con un dreemel proprio su un lato all interno del quadrato può essere possibile che quando scalda dal sole ecc non gonfi piu dato il forellino ??? Dovrebbe il caldo uscire e non far tendere a gonfiare ...
    Che ne pensi alex?
    Perché dannarsi l'esistenza facendo un buco sul cruscotto? Che poi non sarà certo un microforellino a cambiare le cose, il punto è non far arrivare il sole sul cruscotto e il metodo è uno: usare un parasole. Niente di più semplice.

  3. #593
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 64
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Giusto.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #594
    L'avatar di 500_Fabio

    Con noi dal 13/11/2011
    Residenza: Udine
    Età : 37
    Messaggi: 571

    Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ragazzi io mi sono fatto una copertura in alcantara che ricopre tutto il cruscotto e devo dire che mi trovo veramente molto bene, ripara dai raggi solari mentre si guida e se messo bene sembra quasi un cruscotto rivestito. Si toglie e si rimette in un attimo. Se qualcuno è interessato mi contatti pure in privato perchè ho deciso di produrle. Per il momento solo per la versione pre restyling.
    500 Abarth 1.4 Turbo

  5. #595
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aleblack1 Visualizza il messaggio
    Ciao alex pure a mè stesso problema nella mia 1.3 del 2008
    Io ho pensato però che questo rigonfiamento è dato dal calore che crea una pressione interna nel vano dove alloggia l airbag ... nel senso chè quando il sole picchia essendo che sotto cè il vuoto faccia un effetto di sottovuoto e col caldo gonfia e deforma la plastica ...
    La mia domanda è mà facendo un piccolo forellino con un dreemel proprio su un lato all interno del quadrato può essere possibile che quando scalda dal sole ecc non gonfi piu dato il forellino ??? Dovrebbe il caldo uscire e non far tendere a gonfiare ...
    Che ne pensi alex?
    ciao!no no,risparmiati pure di forare il cruscotto,perché il problema è il punto di prerottura fatto in modo non adeguato per sopportare il sole.in pratica li é troppo sottile e con il sole si deforma.l unica é mettere un parasole e quando si deforma cambiare il cruscotto.
    Comunque l airbag non é a contatto diretto con il cruscotto,ma é lontano 1-2 cm e non é assolutamente ermetico con il cruscotto.

  6. #596
    L'avatar di 500_Fabio

    Con noi dal 13/11/2011
    Residenza: Udine
    Età : 37
    Messaggi: 571

    Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ciao!no no,risparmiati pure di forare il cruscotto,perché il problema è il punto di prerottura fatto in modo non adeguato per sopportare il sole.in pratica li é troppo sottile e con il sole si deforma.l unica é mettere un parasole e quando si deforma cambiare il cruscotto.
    Comunque l airbag non é a contatto diretto con il cruscotto,ma é lontano 1-2 cm e non é assolutamente ermetico con il cruscotto.
    Alla fine bastava fare anche uno sportello fatto bene come si faceva una volta e il gioco era fatto. Non sarà stato esteticamente stupendo però almeno non si creavano questi problemi..

    Comunque la mia soluzione che ho riportato nel post precedente per ora funziona benissimo, si può mettere mentre si guida nei periodi più caldi dell'anno e si toglie in un attimo. Sicuramente evita o per lo meno ritarda questo inconveniente.
    500 Abarth 1.4 Turbo

  7. #597
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500_Fabio Visualizza il messaggio
    Alla fine bastava fare anche uno sportello fatto bene come si faceva una volta e il gioco era fatto. Non sarà stato esteticamente stupendo però almeno non si creavano questi problemi..

    Comunque la mia soluzione che ho riportato nel post precedente per ora funziona benissimo, si può mettere mentre si guida nei periodi più caldi dell'anno e si toglie in un attimo. Sicuramente evita o per lo meno ritarda questo inconveniente.
    bhe sinceramente bastava che facessero un cruscotto fatto bene,come hanno fatto su altre vetture o sugli ultimi cruscotti.
    Poi per carità,condivido il tuo sistema,però....ripeto,bastava fare bene il cruscotto

  8. #598

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,258

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500_Fabio Visualizza il messaggio
    Ragazzi io mi sono fatto una copertura in alcantara che ricopre tutto il cruscotto e devo dire che mi trovo veramente molto bene, ripara dai raggi solari mentre si guida e se messo bene sembra quasi un cruscotto rivestito. Si toglie e si rimette in un attimo. Se qualcuno è interessato mi contatti pure in privato perchè ho deciso di produrle. Per il momento solo per la versione pre restyling.
    Onestamente parlando non credo che un sottile strato di alcantara possa fare i miracoli... il parasole è termoriflettente e non è a diretto contatto col cruscotto quindi non c'è trasferimento di calore. Per me non serve a nulla...

  9. #599
    L'avatar di 500_Fabio

    Con noi dal 13/11/2011
    Residenza: Udine
    Età : 37
    Messaggi: 571

    Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ti sbagli invece. Io l' ho tenuto su per tutta l' estate e la differenza si sentiva. Nel mio ci ho messo sotto anche un foglio di carta velina, sempre tutto sagomato e il risultato è stato ottimo. Poi ognuno la pensa a modo suo. Io almeno lo so per esperienza..
    500 Abarth 1.4 Turbo

  10. #600

    Con noi dal 16/08/2018
    Residenza: savona
    Provincia: Savona
    Messaggi: 94

    Italy
     aleblack1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    MattBlack

    Predefinito

    Ho capito alex grazie della risp. Evito allora.. inventerò un altro modo allora da camuffare... cambiare la plancia non se ne parla 1000 euro di spesa su una macchina del 2008 per quanto io la tengo annuovo non ne vale la pena
    500_fabio io nella mia ho sempre messo il parasole ..anche perchè l auto in estate non la uso e la tengo in parcheggio condominiale privato dove il sole picchia per max 2 ore... però nonostante il rigonfiamento lo scoperto da poco... provabilmente è a far "male" il caldo interno che si forma nell abitacolo quando è sotto al sole ... la mia internamente è nuova sedili in pelle rossa volante con comandi e plancia in carbonio ... per questo ho sempre usato il parasole

+ Rispondi
Pagina 60 di 70
primaprima ... 10 50 58 59 60 61 62 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. airbag lato passeggero help!!
    Da paperina1717 nel forum Interni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/06/2017, 01:54:50
  2. Smontaggio cruscotto per sost. airbag
    Da alexbibi nel forum Interni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/10/2015, 10:01:03
  3. Cruscotto Fiat 500 scollato Dv c'è airbag
    Da Davidedespirito nel forum Presentazioni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/07/2013, 15:59:02
  4. airbag lato passeggero help!!
    Da paperina1717 nel forum Guide
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/11/2010, 09:52:06

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi