Buongiorno ragazzi, dopo le periezie fatte a ottobre 2022, per l'installazione e l'abilitazione della retrocamera effettuata con successo grazie alle esperienze raccontate in questo Topic e grazie ai consigli di "alex-et3", qualche giorno fa, la mia Uconnect 5, si � freezata sul logo FIAT, � rimasta sintonizzata sull'ultima frequenza DAB ,ma si spegne all'improvviso, si riaccende, riparte ed entra in mod retrocamera e ci resta...................Ho provato a flashare il firmware (visto nell'altro topic di alex-et3 "Uconnect ormai chiuso)utilizzando diversi firmware trovati in un sito web inglese (che se � consentito posso linkare) e provato ogni cosa, pur sapendo in fondo che le soluzioni erano 2: Mandare all'assistenza o sostituire , ho optato per la seconda ,anche se non ho abbandonato la mia voglia di sistemare il vecchio.
Oggi mi � arrivato l'altro uconnect che praticamente � identico al vecchio, ma con mio grande stupore, entrando del menu "Setting" non c'� la voce SICUREZZA.....
dove cerano queste opzioni (scritte anche in post precedenti)
Sicurezza /Assist.
Telecom. ParkViev
Telecamera poster.
On e Off.
Sono veramente arrabbiato perch� il nuovo Uconnect � anche stato fabbricato 3 mesi dopo quello che montava di serie.
A tal proposito, inviare le caratteristiche nel vecchio e del nuovo , sperando che qualcuno possa illuminarmi..........
perch� sinceramente non ci sto pi� capendo na mazza
VECCHIO UCONNECT NUOVO UCONNECT
FIAT 330 VP2 ECE DAB FIAT 330 VP2 ECE DAB
SW-Version 04.01.38.00 SW -Version 06.00400.00
HW-Version F. EU. D5. V25 HW-Version F. EU. D5. V25
FGA PN: 07355944710 FGA PN: 07355944710
S/N: 00768 S/N: 00847
Supplier: 814950 Supplier: 814950
Date: 17/06/2014 Date: 04/09/2014
Premetto che la telecamera era gi� abilitata ,ho contollato con Multiecuscan per srupolo ma era attiva......................
un ultima cosa che mi ha fatto riflettere, ho notato una piccolezza che a mio parere porebbe essere la causa del vecchio guasto e postenzialmente creare nuovi problemi.
La ventolina di raffreddamento non la vedo mai girare ne su quello vecchio ne su quello nuovo, e ho notato che propabilmente per questo motivo, l'autoradio � piuttosto calda,per scrupolo l'ho staccata dal vecchio e testata con un alimentatore a 12V , e con grande stupore , funziona.
Fatto sta che non la vedo mai attiva e secondo me scalda troppo .........
E dopo tutta questa pappardella (ci rido su che � meglio)
vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona giornata,
Vi aggiorner� in caso di risoluzione ........