+ Rispondi
Pagina 79 di 179
primaprima ... 29 69 77 78 79 80 81 89 129 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 1782

Discussione: Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]

  1. #781
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cplmpa Visualizza il messaggio
    Ciao, non ti preoccupare per i consumi, consuma molto meno del 1200 e forse quanto il diesel. Io le ho avute tutte, sia la diesel, sia il 1200 che la twin air, e devo dire che con gran soddisfazione riesco a fare in città' i 18 km /l usando anche lo start e stop, cosa che e molto utile secondo me. E' chiaro che la guida deve essere moderatamente adatta al tipo di tragitto che si percorre, ben sapendo che le marce vanno tirate con cautela. E' un ottimo motore, sia per i costo i minimi di manutenzione, sia per i canoni assicurativi, oltre che la resa in veocita'... e spaventoso come fila....
    I 18 in città... a spinta?
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  2. #782
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Sono felice che tu sia convinto che il consumo eccessivo sia parte solo di un periodo di rodaggio un po' troppo cresciuto, però se vuoi una Twinair preparati al peggio, ovvero inizia a mettere in conto che potrebbe consumare più di quanto ti aspetti. Sai, se sei uno che bada ai consumi meglio andarci cauti per ora.

    Io... io non so, più vado avanti col chilometraggio e più consuma. Il cda oggi si è assestato a 14.7km/l, una media così nel cda non la vedevo dal primo mese in cui presi il cinquino. Col tempo questa media era salita notevolmente fino a superare (di poco) i 16km/l. Ma che sta accadendo?, diamine!

    edit^ sia chiaro che per costi di gestione etc. è un'auto vivibilissima, ha un buon tiro e i consumi sono sempre più bassi delle altre auto che ho avuto in precedenza (tutte 1.9JTD e una Opel Corsa 1.2) e prestazioni ottime, quindi non posso non essere soddisfatto del mio buon cinquino. Certo rimane un po' di amaro in bocca nel vedere il consumo medio aumentare coi km. Ora non ho nemmeno più la scusa delle temperature estreme, oggi è una bella giornata primaverile, freddina ma piacevole: 8°!
    MA guarda lo sai che me ne sono accorto pur'io? ho 7000km ma da due mesi consuma un po di più...si parla di 1/2km/l in meno rispetto a prima...secondo me la causa è il freddo,la miscela aria/benzina dev'essere un pelo più grassa et voilà più benza iniettata(in questi giorni non siamo quasi mai andati sopra lo zero e si sà che i motori turbo non amano il gelo).Aspettiamo la primavera e vediamo se cambia qualcosa
    Auto venduta

  3. #783
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    MA guarda lo sai che me ne sono accorto pur'io? ho 7000km ma da due mesi consuma un po di più...si parla di 1/2km/l in meno rispetto a prima...secondo me la causa è il freddo,la miscela aria/benzina dev'essere un pelo più grassa et voilà più benza iniettata(in questi giorni non siamo quasi mai andati sopra lo zero e si sà che i motori turbo non amano il gelo).Aspettiamo la primavera e vediamo se cambia qualcosa
    Facciamo così.
    Nel frattempo sto usando il topic sui consumi del 1.4 come terapia antidepressiva, vedere che qualcuno se la passa peggio di noi mi fa apprezzare i miei quasi 15km/l.


    Senza offesa per i 1.4isti, ovvero i custodi della grande tradizione dei piccoli aspirati pepati!
    Ultima modifica di Le_Roix; 18/02/2012 a 12:31:56
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  4. #784
    L'avatar di tasstiello

    Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta
    Età : 34
    Messaggi: 467

    Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    I 18 in città... a spinta?
    ma infatti.....che numero è 18 in citta? cambi a 2000giri? :/

    la Pully <3 <3

  5. #785
    L'avatar di step28

    Con noi dal 08/11/2011
    Residenza: asti
    Provincia: Asti
    Età : 35
    Messaggi: 54

    Italy
     step28 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mi sa che manco cambiando a 2000 giri in città riesci a fare i 18!

  6. #786
    L'avatar di lonetraveler

    Con noi dal 11/02/2012
    Residenza: Bra
    Provincia: Cuneo
    Età : 64
    Messaggi: 14

    Italy
     lonetraveler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da step28 Visualizza il messaggio
    mi sa che manco cambiando a 2000 giri in città riesci a fare i 18!
    concordo, ma nemmeno andando a passo d'uomo si fanno i 18!

  7. #787
    L'avatar di step28

    Con noi dal 08/11/2011
    Residenza: asti
    Provincia: Asti
    Età : 35
    Messaggi: 54

    Italy
     step28 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    boh trainandola magari..

  8. #788
    L'avatar di Teo

    Con noi dal 18/07/2010
    Residenza: Osio Sotto
    Provincia: Bergamo
    Età : 34
    Messaggi: 5,365

    United States
     Teo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    No, in puro urbano con il traffico normale, semafori ecc non sono mai riuscito a fare i 18 km/l! Il massimo che sono arrivato a farle fare é stato 17.4km/l ma ammetto che é stata una guida ultra concentrata, poi a macchina fredda con tragitti brevi e incasinati dubito di riuscire a fare meglio!proveró!

  9. #789
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    Mah guarda io preferisco stare rilassato guidando normalmente che stressarmi pensando a premere mezzo mm di meno il pedale del gas.
    Auto venduta

  10. #790
    L'avatar di Teo

    Con noi dal 18/07/2010
    Residenza: Osio Sotto
    Provincia: Bergamo
    Età : 34
    Messaggi: 5,365

    United States
     Teo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Si ma per quello non credere che vada in giro a stressarmi pensando ai consumi! Con il tipo di lavoro che faccio e i km che macino é impensabile stare concentrato a come guidare, quella é stata un prova che ho fatto ancora una vita fa! Ora la uso normalmente me ne frego dei consumi, anzi la sera quando torno, via l'ECO é giú a palettone non vedo l'ora di tornare a casa! cmq sia la mia si é stabilizzata molto, certo non fa i 24 promessi ma nemmeno i 14 che mi faceva i primi giorni! Ora il mio consumo medio é fisso intorno ai 17.6 km/l scende quando incremento l'urbano e sale quando faccio piú superstrade ma é normale, secondo me ancora qualche km e un piccolo miglioramento vi sarà ancora

+ Rispondi
Pagina 79 di 179
primaprima ... 29 69 77 78 79 80 81 89 129 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consumi reali motori
    Da checco72 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 382
    Ultimo messaggio: 14/10/2011, 19:21:56
  2. 4 Luglio: Fiat 500 TwinAir 85cv
    Da Cinquecentisti nel forum TwinAir
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 14/08/2010, 16:10:11
  3. 900 Twinair 85cv vs 1300 Multijet 75cv
    Da enver nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/03/2010, 13:45:51
  4. Consumi Reali?
    Da piecio nel forum Cestino
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02/12/2007, 19:25:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi