Ragazzi, ho da poco fatto il tagliando dei 90.000 km e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene con un autorizzato Lancia vicino a dove lavoravo. Cosa ho notato? Ho notato che se ti sbatti per reperirti i pezzi di ricambio in autonomia, l'autorizzato in seconda battuta ti propone gli stessi pezzi compatibili con l'originale, agli stessi prezzi che reperiresti in internet. Che significa questo? Significa che in prima battuta ti propongono i pezzi originali, ma se tu controbatti che i pezzi ce li metti tu e deve solo montarli, allora per non perdere il cliente accettano di montarti pezzi non originali fiat, ma compatibili con il nuovo. Per questo, se posso darvi un consiglio:
1) non andate dal conce, che usa solo pezzi originali, ma da un autorizzato che usa gli stessi pezzi identici, ma rimarchiati.
2) trattate sul primo prezzo, perchè su un tagliando dei 90.000 km potete risparmiare anche 60 / 70 € che di questi tempi male non fanno.
A 110 mila che ce fa fare ??
Ragazzi... ma voi ogni quanti km fate il tagliando?
La casa prevede ogni 30.000km se non sbaglio
Personalmente, preferisco effettuare un tagliando ogni 17.000-18.000 km, tenendo costantemente sotto controllo i vari liquidi.
Pochi giorni fa è stato sostituito olio motore 5W-40* (45€) - filtro olio (14€) - filtro aria (26€) - filtro abitacolo (25€) - candele (50€) – mano d’opera (20€)
Applicato uno sconticino: TOT. 170 eurozzi
* (Lubrificante motore: Selenia KPE 5W-40 Lubrificanti con base sintetica di gradazione SAE 5W-40 ACEA C3. Qualificazione FIAT 9.55535-S2.)
Possibile o impossibile è la misura della volontà umana.
1.4 alimentato a GPL con impianto Zavoli (modello Bora Zeta istallato a 80.000 km)
Ciao a tutti, dal momento che non ho il libretto “uso e manutenzione “, mi sapreste dire che olio usare sulla 500 100hp? Grazie
Per quanto attiene il tipo di olio da usare non posso esserti di aiuto. Piuttosto ti suggerisco di scaricarti il libretto uso e manutenzione (e magari riportartelo in versione pdf sul tuo cellulare) ove troverai le indicazioni giuste. E tante altre informazioni.
Ciao.