oo
oo
con lo scorpione nell'anima
Eh, cercavo le foto delle gomme in questione su google immagini e via via che le aprivo ho letto pareri discordanti...
Una era una prova su una rivista online che le osannava e gli utenti sotto dicevano che invece dopo averle provate sono tornati alle RE050 lamentandosi della spalla troppo morbida, poi su un forum BMW ho letto altri pareri negativi per lo stesso motivo ed infine forum VW Golf.
Su altri, tipo forum Toyota, leggevo invece il contrario... molto farà anche la misura...
Beh, dacci qualche info dopo averle provate!
Anch'io come molti di noi in questo periodo sto per cambiare le gomme, la mia scelta è tra le fulda ecocontrol e le yokohama AS01 ovviamente 185/55 r15.
Secondo il mio gommista le Fulda pur costando meno sono più silenziose e durano di più, premetto che non ho pretese "prestazionali", qualcuno di voi ha già montato queste gomme??
Le Yokohama hanno una mescola particolarmente morbida e tendenzialmente sono più sportive. Ovvero, tengono meglio l'asfalto ma a discapito della durata del battistrada.
Con la misura 185/55 R15 io prenderei in considerazione altre marche e modelli comunque. Secondo me l'ideale sarebbe una Dunlop SP Sport 01.
Grazie Chomoloco darò un'occhiata anche alle dunlop.
Salve a tutti ragazzi! sono nuovo del forum in quanto sono solo da pochi mesi diventato un felice proprietario di questo gioiellino di simpatia che risponde al nome di fiat 500!!
detto ciò come tutti in questo periodo, mi sto accingendo al cambio dei pneumatici invernali (che ho trovato già nuovi e montati dal precedente proprietario della mia 500)...mio padre sta insistendo sul montare delle yokohama c.drive 2 (185/55 r 15) che lui ha già sulla sua grande punto e che a parer suo sono ottime...ora, prescindendo dalla ovvia fiducia cieca che io ho di mio padre, volevo un parere maggiormente tecnico da parte vostra...come le giudicate??? a 240 eurozzi montaggio incluso sono un buon affare??? grazie dell'eventuale aiuto!!
Ciao!
Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500
Grazie e buona permanenza sul forum.
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore