+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: 1° Tagliando 500 1.2 EasyPower 295 EURO!!!!!

Con noi dal 02/05/2013
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     sil.no non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Beige Cappuccino

Unhappy 1° Tagliando 500 1.2 EasyPower 295 EURO!!!!!

CHIEDENDO LO SCONTO DOPO UN PO DI INSISTENZA 280,00 EURO!
    oggi ho portato la mia 500 a fare il tagliando con 28367 km e un anno di vita circa, ho anticipato un po perché avevo l'impressione di aver finito le pasticche dei freni e mi hanno fatto lasciare l'auto perché ho lamentato un problema:
    Premetto che non ho il sistema hill holder, ripartendo in salita dando poco gas spengo la macchina, giro la chiave, riaccendo e a questo punto la macchina non frena più, il pedale del freno si blocca!!!! non scende! l'unica salvezza è il santo freno a meno! non mi sembra una cosa normale!
    La conclusione è stata che: la macchina è stata in officina mezza giornata l'hanno provata (dicono! in realtà quando l'ho riaccesa ho visto che avevano fatto solo 1 Km nel posto in cui sono loro non esiste una salita nel raggio di 500 metri considerando andata e ritorno !!!!! ) e i freni non hanno alcun problema. Devo aspettare quei 2 secondi per far ricaricare il servo freno, (non ho 2 secondi se sono in motagna e ho dietro un burrone!!!!)
    il dettaglio è:
    SELENIA K PURE ENERGY 5W40 (quantità 3) euro 43,66
    FILTRO OLIO euro 10,78
    CANDELA ACCENSIONE (quantità 4) euro 60,98
    FILTRO ARIA euro 22,31
    FILTRO GAS euro 45,80
    MANODOPERA 44,80
    SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI euro 1,81

più iva ed ecco qui 280,00 euro
    MI HANNO FREGATO VERO?

L'avatar di abarththebest

Con noi dal 17/02/2014

Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma non penso... anche perchè hanno sostituito anche le candele e i filtri... poi boh

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Si...con tutte le scarpe.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

direi che il prezzo e nella norma....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 02/05/2013
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     sil.no non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Beige Cappuccino

Predefinito

ok! grazie..... nel libretto di manutenzione ho appena letto che il lubrificante originale da usare è un'altro: SELENIA MULTIPOWER GAS 5W-40
    posso protestare secondo voi? o sono praticamente uguali? c'è da considerare che ho fatto il tagliando nell'officina della FIAT dove ho acquistato l'auto dovrebbero sapere quello che fanno!

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

la gradazione è la stessa....non dovrebbe dar problemi....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

In effetti l'olio non è il suo... avrebbero dovuto metterle il lubrificante specifico per i motori a gas. Ma tanto anche se va a protestare le diranno che è la stessa cosa. Io chiamerei CiaoFiat e protesterei con loro.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Nel Selenia per motori a gpl (15 € al litro circa) ci sono additivi che migliorano la lubrificazione delle guide valvola e altre parti connesse alla testa, pistoni compresi.
    Io sulla mia inizialmente ci mettevo il Valvoline con gradazione richiesta ma non specifico per motori a gpl e andava discretamente però dopo avere provato il Selenia di cui sopra, andava da dio....lo ammetto. E da allora metto sempre quello.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sil.no Visualizza il messaggio
    CHIEDENDO LO SCONTO DOPO UN PO DI INSISTENZA 280,00 EURO!
    oggi ho portato la mia 500 a fare il tagliando con 28367 km e un anno di vita circa, ho anticipato un po perché avevo l'impressione di aver finito le pasticche dei freni e mi hanno fatto lasciare l'auto perché ho lamentato un problema:
    Premetto che non ho il sistema hill holder, ripartendo in salita dando poco gas spengo la macchina, giro la chiave, riaccendo e a questo punto la macchina non frena più, il pedale del freno si blocca!!!! non scende! l'unica salvezza è il santo freno a meno! non mi sembra una cosa normale!
    La conclusione è stata che: la macchina è stata in officina mezza giornata l'hanno provata (dicono! in realtà quando l'ho riaccesa ho visto che avevano fatto solo 1 Km nel posto in cui sono loro non esiste una salita nel raggio di 500 metri considerando andata e ritorno !!!!! ) e i freni non hanno alcun problema. Devo aspettare quei 2 secondi per far ricaricare il servo freno, (non ho 2 secondi se sono in motagna e ho dietro un burrone!!!!)
    il dettaglio è:
    SELENIA K PURE ENERGY 5W40 (quantità 3) euro 43,66
    FILTRO OLIO euro 10,78
    CANDELA ACCENSIONE (quantità 4) euro 60,98
    FILTRO ARIA euro 22,31
    FILTRO GAS euro 45,80
    MANODOPERA 44,80
    SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI euro 1,81

più iva ed ecco qui 280,00 euro
    MI HANNO FREGATO VERO?
    penso proprio di no, il tagliando abarth completo di sostituzione candele si attesta sui 350-380 euro, quello senza candele sui 260-270.
    l'unica cosa è che hanno sbagliato olio, la gradazione è quella ma a te serve un olio che ti protegge le sedi valvole essendo un auto a gas.. la gradazione non conta molto.
    ovvio che devi protestare, devono metterti l'olio che chiedi tu o che è scritto sul libretto, non quello che loro credono sia cmq buono. anche perchè un eventuale problema alle valvole causa olio errato non lo riscontri ora ma quando la garanzia è andata!
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

I prezzi sono ok, ti hanno anche messo in conto solo un'oretta di manodopera, quindi non si può neanche dire che ti abbiano caricato in quel senso. L'olio non è quello specifico, ma la gradazione è uguale, quindi non ti darà problemi, però fallo notare a CiaoFiat: in un'officina Fiat dovrebbero metterti i ricambi esatti scritti nel libretto.

Quello che frega è l'IVA, togli il 22% e vedi quanto hai speso solo di tasse...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo