Ciao 500oni,
premetto che la macchina in questione è una 500L 1.6 multijet 105 cv, acquistata a febbraio 2014, 22.000 chilometri percorsi +/- senza grossi problemi, a parte aver capito che lo start&stop è parte essenziale della macchina sopratutto se ti si spegne di colpo nel traffico, se disinserito non sempre l'accensione è garantita correttamente,a volte il motore si imballa o va a tre, comunque problema risolto lasciandolo sempre inserito, ci pensa lui a riaccenderlo schiacciano la frizione, veniamo al dunque: da una settimana percorrendo, per lavoro, la solita tangenziale, sul dritto a 90 km/h il volante si irrigidisce, e correggere la guida diventa difficoltosa perché lo sterzo va a scatti, oltretutto pericolosa perché ti porta a destra o a sinistra e fai fatica a tenerla dritta, ho interpellato la concessionaria ma al momento mi hanno risposto: "è la prima volta che succede" e già qui mi sembra di essere Geppetto di fronte a Pinocchio, e dunque devono capire interpellando la Fiat come risolverlo, dal canto mio sono fortunato che il meccanico che la provata ha rilevato anche lui il problema, e non lo ritiene affatto simpatico come inconveniente, sopratutto nel traffico veloce di ogni giorno.
Avete qualche suggerimento da propormi, è successo anche a voi?