Cinquecentista Sapientino
Confermo che la capotte è formata dal telo esterno e dal cielo interno con lo scheletro tra i due.
Sono in vendita separatamente entrambi i teli.
Ora non ricordo bene i costi, ma non erano certo da poco...mi pare un 4.000-5.000 euro per la capotte e un 1.000-2.000 per il cielo, ma prendi il tutto con le molle.
Poi la manodopera per il montaggio non saprei ma il problema è fare il lavoro non avendolo mai fatto...diverso se trovi un carrozziere o meglio un officina fiat che lo ha già fatto.
Io ho dovuto cambiare il terzo stop e per fortuna ho trovato un officina fiat della mia zona che lo aveva già fatto, in quanto si deve smontare il cielo interno della capotte per smontare lo spoiler e cambiare lo stop.
Un altra concessionaria mi suggerì di lasciarlo con le luci fulminate!!!!!!!!!!
Comunque se si tratta solo di scolorimento tieni conto che ci sono dei prodotti che ridonano colore alle capotte scure e colorate tipo rosso, nero, marrone cioccolato e blu.
Pulendola bene e dando una o due mani di prodotto ricolorante e poi proteggendola con prodotti idrorepellenti dovrebbe migliorare.
La sostituzione credo convenga solo in casi di strappi e/o buchi che ledono la tenuta stessa.
Ultima modifica di feis1976; 05/02/2017 a 21:50:28
Perchè cabrio si nasce...