Circa a 115 mila km si è accesa la spia del motore.
Penso al tagliando e lo vado a fare.
Hanno cambiato o catena o cinghia.
Riprendo la macchina, cammino e si accende e vedo la spia accesa.
Lo dico al meccanico che dice prova a passare a benzina.
La spia si spegne.
Il meccanico dice ti metto un additivo per gpl, sicuramente si spegnerà.
Non si è spenta.
Dice non sono gassista portala a tizio che lavora in via x. .
Tizio dice non può fare diagnosi elettronica corretta col sho computer perche il mio impianto non è puro landi o brc ma ci sono vari pezzi.
A me dovrebbe esser puro l ho presa nuova col gpl già montato 5 anni fa!
Tizio voleva procedere per tentativi comprando pezzi che 1 non sapeva se risolvevano il problema 2 non sapeva se erano compatibili con la mia macchina 3 io avrei dovuto pagare sia i pezzi compatibili sia i non compatibili ma che mi avrebbe lasciato sia la manodopera sia se non risolveva il problema!
Non gli ho fatto fare lavori, me lo ha sconsigliato anche il mio meccanico dopo che si sono sentiti tra lori al telefono e mi ha rassicurato dicendo anche se cammini con questa spia accesa non succede niente al gas, il problema non peggiorerà, forse è la membrana del polmone.
Sono stato un mese con spia fissa accesa ma sempre spenta se passavo a benzina.
Un bel giorno si spegne e sto quasi un mese con spia spenta.
Circa 5 giorni fa si è accesa fissa.
Ieri mentre guidavo in autostrada ha cominciato a stare accesa e spenta in maniera alternata non so se 30 secondi ma cmq suovava e si accendeva e spegneva di continuo. ha continuato cosi anche in città.
Oggi torno in autostrada e ha iniziato a lampeggiare tutto il tempo senza suonare e almeno mi son salvato le orrcchie e la testa.
Cosa può essere? Grazie