Buongiorno
volevo una opinione su una leggera trafilatura di olio tra turbo e intercooler. Monto una 1446 con cui precedentemente avevo abbinato un ic frontale della protoxide. Mai trafilature di olio, tanto è vero che smontando l'ic sia tubazioni che radiatore erano lindi e pinti, neanche una traccia di unto. Pochi giorni fa ho cambiato IC mettendone uno da 7.5 litri (con tubazioni leggermente più larghe e radiatore con superficie maggiore della TBF performance). Dopo un giro di prova con qualche tirata, mi sono accorto che tra turbo e primo tratto di tubazione dell'ic c'era una leggera trafilatura di olio. Premesso che monto 1446 con ancora i vecchi iniettori bosch da 330 cc, pop off sfiato esterno bonalume e aspirazione a cono. Nei prossimi giorni devo fare anche aggiornare la mappa mettendo gli iniettori da 390 CC. La mia domanda è se questa trafilatura di olio deriva dal fatto che la turbina lavora di più per riempire un IC più grande e il problema sparirà una volta aggiornata la mappa. Le palette della 1446 sono ok e non ci sono giochi.