Originariamente inviata da
Wishmaster
Salve a tutti! Dovrei ritirare la mia 500L Mirror 1.4 95cv fra un paio di settimane e nel frattempo vorrei acquistare un treno di penumatici invernali, visto che i pneumatici che monta (225/45 R17 91V) non sono catenabili e a giorni scatterà l'obbligo di montare pneumatici invernali o avere catene a bordo. Premetto che il libretto dell'auto ancora non c'è, perché si tratta di un'auto a km0 di importazione, che quindi deve essere reimmatricolata. Ho scaricato il LUM e ho visto che come pneumatici da neve sono indicati i 225/45 R17 91Q (M+S). Ora, poiché teoricamente quello che fa fede in caso di eventuale controllo è il libretto dell'auto, vi chiedo: il vostro libretto (e qui mi rivolgo ai possessori di 500L con la mia motorizzazione) riporta questa dicitura come pneumatici invernali? C'è bisogno di pneumatici extra load (XL)? In teoria potrei montare pneumatici con la sigla H al posto di Q, perché indica comunque una velocità massima maggiore, giusto?
Mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione del forum (è il mio primo post
) e ringrazio chi potrà chiarirmi le idee!