+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Rumore tac in rilascio pedale

Con noi dal 14/04/2011
    Provincia: Savona

Italy
     bibuz non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo

Predefinito Rumore tac in rilascio pedale

Buona sera a tutti, avrei bisogno di un parere... ho appena fatto il tagliando dei 30000 alla mia cinquina MTA... con relativa sostitutizione olio candele ecc ecc...
    Faccio per provare la macchina è già in garage mi sono accorto che sgasando in folle si sente un rumore tipo TAC provenire dal cofano durante il rilascio dell’acceleratore... a cofano aperto si sente bello forte e lo si percepisce anche sul pedale dell’acceleratore...
    O non ci ho mai fatto caso o c’è qualcosa che non quadra... secondo voi cosa potrebbe essere...

Il rumore sembra farlo solo se decellero bruscamente sopra i 2000 giri

Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: N/A
     A.BARTH non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bibuz Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, avrei bisogno di un parere... ho appena fatto il tagliando dei 30000 alla mia cinquina MTA... con relativa sostitutizione olio candele ecc ecc...
    Faccio per provare la macchina è già in garage mi sono accorto che sgasando in folle si sente un rumore tipo TAC provenire dal cofano durante il rilascio dell’acceleratore... a cofano aperto si sente bello forte e lo si percepisce anche sul pedale dell’acceleratore...
    O non ci ho mai fatto caso o c’è qualcosa che non quadra... secondo voi cosa potrebbe essere...

Il rumore sembra farlo solo se decellero bruscamente sopra i 2000 giri
    Ahahaha un altro tac-chettaro a me lo fa quando cambio marcia, tu per la tua prova a vedere che non sia proprio il pedale.. o sei certo che viene dal motore?

Con noi dal 14/04/2011

Italy
     bibuz non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da A.BARTH Visualizza il messaggio
    Ahahaha un altro tac-chettaro a me lo fa quando cambio marcia, tu per la tua prova a vedere che non sia proprio il pedale.. o sei certo che viene dal motore?
    Beato te che ci ridi

Non sono sicuro che venga dal motore, ma sono sicuro che venga dal cofano... la cosa che mi rende perplesso che prima del tagliando sono sicuro che non lo facesse...
    escludo il pedale per il fatto che dentro l’abitacolo il rumore si sente appena, è più percettibile la “ vibrazione” sul pedale... il tac proviene da fuori...
    Non ho ancora provando circolando, quindi non so dirti se lo fa anche in cambiata, ho provato solo in folle...

Anche la tua è automatica?

Con noi dal 04/09/2017
     A.BARTH non è in linea

Predefinito

Beato te che ci ridi

Non sono sicuro che venga dal motore, ma sono sicuro che venga dal cofano... la cosa che mi rende perplesso che prima del tagliando sono sicuro che non lo facesse...
    escludo il pedale per il fatto che dentro l’abitacolo il rumore si sente appena, è più percettibile la “ vibrazione” sul pedale... il tac proviene da fuori...
    Non ho ancora provando circolando, quindi non so dirti se lo fa anche in cambiata, ho provato solo in folle...

Anche la tua è automatica?
    no la mia è manuale, ma se tu vai da un meccanico te lo sente subito, a me non sanno fare un c.zzo, ecco perchè rido!

Con noi dal 14/04/2011

Italy
     bibuz non è in linea

Predefinito

Siamo messi bene allora. Quindi te giri tranquillo così?

Con noi dal 04/09/2017
     A.BARTH non è in linea

Predefinito

Siamo messi bene allora. Quindi te giri tranquillo così?
    tranquillo si, ma mi scoccia sentirlo . sono 3 volte che la lascio in officina, appena posso vado dal mio meccanico non fiat e glielo faccio sentire, gliene ho parlato a voce per il momento e mi ha detto che c'è gioco nel cambio ed è normale.
    ora ho aperto un post sui semiassi perchè ho notato che hanno un po di gioco e provocano circa il mio rumore, ma non so se devono averlo questo gioco, in caso contrario forse sono loro, altrimenti spingidisco o altro
    non ne vengo fuori con nessuno

Con noi dal 14/04/2011

Italy
     bibuz non è in linea

Predefinito

Qualche supporto motore?

Con noi dal 04/09/2017
     A.BARTH non è in linea

Predefinito

Qualche supporto motore?
    loro mi hanno detto di aver controllato tutto, anche la scatola dello sterzo, il referto era: cambiato supporto del cambio. il resto ho domandato ed era tutto apposto, il bello è che il rumore è diminuito dopo la loro visita, è anche più fluida nelle cambiate, ma c'è n'è rimasto sempre quel poco. su un forum audi dicono sia normale il gioco nel cambio, a chi più a chi meno, ma da voi "cinquecentisti" non ne ho sentito nessuno.

Con noi dal 14/04/2011

Italy
     bibuz non è in linea

Predefinito

Aggiornamento della serata!!! Questa sera ho provato con uno in macchina che accelerava... l’incriminata è la valvola pop off, che dopo lo sfiato fa questo tac veramente forte, più di quello che sentivo prima, è più di quelle che ho sempre sentito... tanto forte da far vibrare il pedale... bah
    Ultima modifica di bibuz; 11/05/2018 a 20:28:29 Motivo: Descritto meglio

+ Rispondi