Originariamente inviata da
ilmat
Alla fine è arrivato anche per la mia trekking il momento di sostituire il treno di gomme, così una decina di giorni fa ho salutato le vecchie Vector di primo equipaggiamento e ho fatto montare 4 nuove Bridgestone A005, fortemente consigliatemi anche dal mio gommista. Ci ho fatto circa 700 km, in varie condizioni meteo, e posso dire che sono davvero di ottimo livello: la rumorosità è praticamente zero (c’è da dire che il paragone lo faccio con le vector che erano finite quindi era un rumore di fondo continuo ormai: da nuove sinceramente non ricordo com’erano); trovo migliore la tenuta di strada nelle curve veloci, aderenza sul bagnato invece ottima (da quanto ho capito sono tra le migliori in circolazione per performance sul bagnato) però devo dire che anche le vecchie su difendevano benissimo. Hanno fatto la loro uscita di scena più che degnamente: il giorno prima di cambiarle ho fatto 30 km sotto un acquazzone pazzesco con strada allagata e sono arrivato sano e salvo. Insomma le consiglio, devo vedere solo se riesco a limare qualcosa con i consumi: con le vecchie, senza tenere praticamente mai sotto controllo la pressione (mea culpa grandissima), sono riuscito a fare più di 1200 km con un solo pieno, chissà se con queste li supero!
P.S il sensore di pressione mi sa che è andato: dopo il cambio non ha dato segni di vita ma il gommista diceva che sicuramente si sarebbe acceso...