Buonasera possiedo una Fiat 500 1.2 del 2012 con allestimento sport e tettuccio apribile, ma in caso di forte grandinata il tettuccio si rompe come il parabrezza o esplode come il lunotto? Giusto da sapere se portarmi con me un elmetto
Buonasera possiedo una Fiat 500 1.2 del 2012 con allestimento sport e tettuccio apribile, ma in caso di forte grandinata il tettuccio si rompe come il parabrezza o esplode come il lunotto? Giusto da sapere se portarmi con me un elmetto
come tutti i vetri tranne il parabrezza... sono tutti temperati, se si rompono vanno in briciole poco taglienti, mentre il parabrezza è stratificato, si crepa prima di rompersi ed è più robusto ma quando si rompe i pezzi sono lame
Se avessi la macchina con il tettuccio in vetro, più che domandarmi cosa fa se si rompe, stipulerei una bella polizza contro gli eventi atmosferici, grandine in testa......
Nella stragrande maggioranza dei casi la polizza fa parte del pacchetto RCA e viene offerta come "garanzia aggiuntiva". Attenzione però alle franchigie troppo alte.
Eventi atmosferici in senso ampio, che comprano i danni per grandine sia alla carrozzeria che al parabrezza, oltre la classica polizza cristalli che copre anche i danni accidentali, esempio il classico sasso schizzato da altra auto.
Per i centri convenzionati posso dirti che fino allo scadere della ultima polizza con la Unipolsai la riparazione era totalmente gratuita per il parabrezza ed i vetri (non mi sono mai interessato del tettuccio) ma con montaggio di materiale compatibile. Per la sostituzione del pezzo originale il cliente pagava di tasca sua la differenza di prezzo. Questo per la compagnia che ho scritto, con la quale sono rimasto assicurato fino allo scorso aprile.