Ciao ragazzi premetto che ho una 500 1.400 100cv da 6 mesi con 8500km vi scrivo cosa mi è accaduto:
Ieri sera dopo aver usato la 500 per circa 30 km ad andature un pò sostenute quando ho spento il motore parcheggiando l' auto in garage sentivo dei gargarismi provenire dal cofano motore,spengo la macchina apro il cofano e nel vaso di espansione l' acqua bolliva ed era salita di livello quasi all' altezza del tappo di riempimento,giro il quadro temperatura indicata perfetta ovvero a metà a quel punto ho acceso il mototre è partita la ventola e tutto è tornato apposto in 2 secondi!!!!!!!!!!!!
Ho chiamato il concessionario e mi ha detto di tenerla sotto occhio,ma secondo lui è una bolla d' aria altrimenti la temperatura dell' acqua sullo strumento sarebbe salita e non rimasta alle solite 4 tacchette.
Visto che ho una buona manulità con i motori,oggi da solo ho fatto lo spurgo ovvero ho acceso la macchina con i riscaldamenti a palla ed ho lasciato aperto il tappo del vaso di espansione fino a che non ha attaccato la ventola. Spero solo che sia stata una maledetta bolla d' aria,se qualcuno ha qualche dritta su cosa possa essere successo accetto volentieri consigli!