![Quote](images/cinquecentisti/misc/quote_icon.png)
Originariamente inviata da
ilmat
Verde è fantastica, io ce l’ho da 5 anni così, tutta verde pure il tetto, però mi sento di darti alcune dritte: innanzitutto se vuoi vederla sempre pulita sappi che è come avere una macchina nera, quindi una schiavitù per quanto riguarda la polvere, per converso secondo me anche sporchissima fa la sua figura: io ci vado molto in fuoristrada per mulattiere e boschi quindi spesso è orrendamente infangata, però essendo versione trekking è coerente diciamo. Un pregio secondo me è invece la sua grande resistenza ai graffi: come dicevo prima usandola anche fuori dalla strada mi capita di passarci tra i rami e di sentire lo stridio sulla carrozzeria, infatti poi quando scendo gli occhi confermano il sentore delle orecchie visto che la ritrovo tutta segnata nelle fiancate dai rami, eppure basta un buon lavaggio, e alle brutte un po’ di polish e olio di gomito, e torna come nuova; anche alle sportellate e ai graffi è piuttosto tenace, anche lì una volta tolta la vernice “ospite” con un po’ di polish, difficilmente si troverà venuta via anche la vernice originale. Sappi anche che d’estate se la lasci al sole il termometro interno della macchina può arrivare a segnarti anche 51 gradi (per ora la temperatura massima che ci ho letto), a causa appunto del fatto che è molto scura. Per il resto ripeto è un gran bel colore, che sulla 500L sta una favola; i cerchi da 17 sono un’ottima scelta (io ho quelli col design trekking); la telecamera può sicuramente tornare utile ma non è così fondamentale visto la macchina che è piena di superfici vetrate, stesso dicasi per il navigatore che ormai è sostituibile dalle mappe dei telefoni. Parere personale ovviamente, buona scelta!
![Smile](images/smilies/smile_standard.gif)