Dopo 10000 km, lo Skydome montato sulla mia 500 si è guastato. Per buona parte dell'estate ho viaggiato tenendolo aperto sulla prima posizione, "a bocca di lupo", che è sufficiente ad aerare il veicolo soprattutto durante la marcia. Nei giorni più caldi ho ovviamente aperto lo Skydome in modo completo, con gli evidenti vantaggi del caso. Rientrando a casa l'altra sera, dopo aver viaggiato col tetto aperto a bocca di lupo, ho deciso di aprirlo del tutto ma, al momento di mettere la vettura in garage, non è più stato possibile chiuderlo. Si vede chiaramente che premendo il pulsante di chiusura il tetto tende a scorrere correttamente dal lato conducente, mentre si impunta dal lato passeggero. Sembrerebbe quindi un problema più meccanico che elettrico, per cui mi rivolgerò alla mia officina FIAT di fiducia dove dovrebbero poter risolvere il problema. In attesa, volevo proporre il quesito alla vostra gentile attenzione, cari amici Cinquecentisti: qualcuno tra voi ha avuto il mio stesso problema? Come l'avete risolto? Qual è l'entità della spesa? Grazie a tutti fin da ora.