Originariamente inviata da
Sciullato
Buon giorno ragazzi e buona domenica. Scrivo a voi per un consiglio. 2 orette fa sono uscito per fare scorta di acqua e, arrivati quasi al parcheggio boom, notifiche varie ed eventuali del computer di bordo e irrigidimento dello sterzo. Mi ero già successo qualche tempo fa la notifica della sola "avaria servosterzo", risolta si fa per dire con lo spegnimento della macchina e la riaccensione. Stavolta però gli errori riguardano anche lo start & stop e l'abs e chiaramente la differenza sotanziale è che l'auto non si accende. Vi allego giù il video del cruscotto. Ora, oggi è domenica ed io sono fuorisede per cui ...elettrauti introvabili e non ho vicino un meccanico/elettrauta di fiducia che mi possa dare una mano. Fortunatamente il problema ce l'ho avuto in un parcheggio non troppo lontano da casa mia ed in una zona abbastanza tranquilla per cui lasciarla li stanotte non dovrebbe essere un grosso problema. Ora, contattato telefonicamente un conoscente meccanico secondo lui il problema è da imputare alla batteria mentre chi mi ha venduto l'auto nemmeno un mese fa (auto usata) ancora non mi ha risposto. Nel frattempo le opzioni sono:
1) Far intervenire l'assicurazione (ho 2 interventi all'anno gratuiti) nonostante abbia la macchina diciamo vicino casa
2) Aspettare domani mattina ed andare dall'elettrauta così da capire il da farsi, sperando sempre che in caso di problema serio o sostituzione batteria sia il venditore dell'auto ad accollarsi il tutto
Nel frattempo però voglio capire cos'è successo? In teoria la batteria è nuova di zecca (il venditore ha a detta sua comprato apposta la batteria nuova perchè la vecchia non era abbastanza potente per lo start & stop) ed è una Borsh S4E 050, 560A(EN), 60Ah, 12V
Che altro dire...alla batteria è collegato un dispositivo satellitare che tra l'altro mi è stato installato dallo stesso elettrauto dalla quale andrei. L'auto è una 500 sport 1.3 95cv del 2011.
Ci siete già passati? Come avete risolto? E' la batteria il problema?
Grazie a chi vorrà intervenire
Nicola
Video ---->
https://vid.me/l9LhD
PS: se serve ho fatto le foto alla batteria