Mi stavo chiedendo, è possibile poter far aumentare il fischio della turbina? Quel sound mi incanta
Tipo quelle dell'Assetto Corse che avevo visto a Varano quando facevano manovra per entrare nei box sui bassi facevano un fischio pauroso!
Mi stavo chiedendo, è possibile poter far aumentare il fischio della turbina? Quel sound mi incanta
Tipo quelle dell'Assetto Corse che avevo visto a Varano quando facevano manovra per entrare nei box sui bassi facevano un fischio pauroso!
On the road dal 23 Ottobre 2010!
Totalmente stock..
Bhe per avere più rumore serve più pressione....per avere più pressione serve una turbina più grande...propio cm quella della AC che dici...
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
..aggiungerei anche lo scarico libero completo (downpipe, centrale e finale) e filtro aria..
Bhe ma vedi che come dicevo io hai cambiato la turbina....se si vuole aumentare il rumore innanzi tt bisogna aumentare le pressioni...quindi cambiando turbina...non credo propio che con la turbina stock cambiando quello che dici tu sbuffi di più...anche perchè lo sbuffo è dovuto alla pressione della turbina che deriva dai gas di scarico del motore ma prima che arrivino al catalizzatore e allo scarico..quindi un elemento che viene sostituito "dopo" (nello schema che ho detto adesso) come può influire sulla sbuffata che avviene prima?
Quello che dici tu è corretto, "Bronzo" si riferisce al fischio dell'Assetto Corse che come ben sappiamo ha lo scarico diretto senza catalizzatore e, a mio modestissimo parere influisce abbastanza,io non ho assolutamente messo in dubbio la tua opinione,anzi, è ovvio che aumentando la pressione aumenti anche il fischio...più grande è la turbina più dovrebbe sentirsi...correggimi se sbaglio...
No no infatti è cosi...ma credo propio che a influire sul rumore dell'assetto corse prima dello scarico diretto sia il fatto che monta la turbina e il motore della punto SS....qui a brescia c'è un utente Sergioale che ha fatto le stesse identiche modifiche di motore della AC ha il motore della punto SS e la turbina della punto SS e lo scarico è uno normalissimo stock con terminale RM e ti assicuto che il suo fischio è uguale a quello della AC...
Non ha montato neanche il 200 celle?Io a fine gennaio devo montare gt 1446,iniettori e sensori APS dell'Assetto Corse,lascerò quasi sicuramente lo scarico stock,attualmente ho 200 celle scara e sinceramente a livello di sound sono appagato...non so come diventerà con il kit che dovrò montare....