+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Devio luci problema a sistema autoradio/blue&me!!!!!!!!!!!

  1. #1
    L'avatar di kuki

    Con noi dal 10/03/2009
    Residenza: Tortoreto
    Provincia: Teramo
    Età : 42
    Messaggi: 29

    Italy
     kuki non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

    Predefinito Devio luci problema a sistema autoradio/blue&me!!!!!!!!!!!

    Buonasera ragazzi, da un po di tempo mi è capitata una strana cosa, la voce guida del blue&me si attiva da sola, inoltre il volume dell'autoradio si alza e sia abbassa da solo a suo piacimento, fino ad arrivare al max o al min, ed è una cosa super fastidiosa in quanto lavorando moltissimo col telefono mi ritrovo ad avere a sorpresa il volume dell'auto al max, o a sentire la voce del blue&me che va e viene da sola!!!!
    ho portato in officina la macchiana e mi hanno detto che il problema è del devio luci cioè que pezzo che sta dietro il volante e che comprende le leve per i comandi luci,frecce, tergi, ect; mi chiedo io come sia possibile???cosa diavolo c entra??? qualcuno di Voi ha gia avuto problemi simili??? il bello xò viene adesso, perché in fiat mi hanno chiesto la bellezza di 250€ per sostituirlo ed hanno aggiunto che la FIAT ha gia modificato quel pezzo dia sulle nuove vetture sia come ricambi perche riconosciuto difettato, in sostanza non posso prenderlo usato perche rischierei di ritrovarmi con lo stesso problema, e non me lo riconoscono in garanzia perche l'auto è fuori garanzia, ma loro sanno che è un pezzo costruito male!!!!!! per di più la concessionaria mi ha fatto pagare 20€ di diagnosi per 6 minuti che hanno collegato il computer alla mia auto...un furto! da pazzi!!!!! avete dei consigli da darmi??? grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di BuSiS

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: la Lecco "bene"
    Provincia: Lecco
    Età : 41
    Messaggi: 3,940

    Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    Io inizierei a cambiare officina :-) poi chiami il costumer care fiat e fai presente il tuo problema..

  3. #3
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 37
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sicuramente saranno i fili che collegano i comandi volante al devioluci... è un flat lunghissimo avvolto su se stesso in modo che può arrotolarsi senza problemi ai contatti... qualcosa non funziona a dovere :/
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  4. #4
    L'avatar di kuki

    Con noi dal 10/03/2009
    Residenza: Tortoreto
    Provincia: Teramo
    Età : 42
    Messaggi: 29

    Italy
     kuki non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    sicuramente saranno i fili che collegano i comandi volante al devioluci... è un flat lunghissimo avvolto su se stesso in modo che può arrotolarsi senza problemi ai contatti... qualcosa non funziona a dovere :/
    no OryZ, proprio ieri ho smontato il volante ed i fili che escono dal devio e si collegano ai comandi del volante sono ok, ma il problema persiste, non sono più nemmeno sicuro che sia li il problema! oppure dovrei smontare anche il devio.....non ne posso più!

  5. #5
    L'avatar di kuki

    Con noi dal 10/03/2009
    Residenza: Tortoreto
    Provincia: Teramo
    Età : 42
    Messaggi: 29

    Italy
     kuki non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

    Predefinito

    il customer care l ho gia contattato e se ne frega...mai piu acquistero una fiat o auto italiana, la prima e l ultima

  6. #6
    L'avatar di kuki

    Con noi dal 10/03/2009
    Residenza: Tortoreto
    Provincia: Teramo
    Età : 42
    Messaggi: 29

    Italy
     kuki non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

    Predefinito

    ho sosttuito il devio luci a mie spese pagando 150€, ed il problema persiste, ora ho detto alla mia officina di rimettermi il mio vecchio devio luci e di rimborsarmi, ma la loro risposta è stata che il vecchi devio andava sostituito lo stesso...bella scusa....LADRI

  7. #7
    L'avatar di kaligola

    Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno
    Età : 60
    Messaggi: 217

    Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    penso sia la pulsantiera ossidata sotto, non vedo nesso col devioluci, se non sei piu in garanzia trovati un meccanico di fiducia visto che fiducia e l'assistenza fiat post vendita non vanno d'accordo. queste cose fanno proprio incavolare...

  8. #8
    L'avatar di kuki

    Con noi dal 10/03/2009
    Residenza: Tortoreto
    Provincia: Teramo
    Età : 42
    Messaggi: 29

    Italy
     kuki non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kaligola Visualizza il messaggio
    penso sia la pulsantiera ossidata sotto, non vedo nesso col devioluci, se non sei piu in garanzia trovati un meccanico di fiducia visto che fiducia e l'assistenza fiat post vendita non vanno d'accordo. queste cose fanno proprio incavolare...
    gia controllati i comandi ed è tutto ok, in ogni caso il devio ci entra con tutto il sistema, ha del contatti ed un cavetto che fa da collegamento tra il volante ed il resto del sistema, ma il guasto non è li, in oltre oggi ieri sera ho rischiato un incidente a causa di questo problema, non riuscivo a contrastare il volume al max e x questo ho quasi tamponato un auto. credo che mettero un legale su questa storia. sono stufo! la prima ed ultima auto italiana!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. SIstema Blue&Me 500 abarth lento....
    Da Federico B nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/05/2012, 15:56:13
  2. sistema blue&me e centralina ko
    Da alezizzo nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 12:06:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi