Ciao a tutti,
ho appena ordinato un 1.4 sport con cambio dualogic.
Qualcuno ha avuto il piacere di provarlo già?
Attendo commenti con interesse....
Ciao a tutti,
ho appena ordinato un 1.4 sport con cambio dualogic.
Qualcuno ha avuto il piacere di provarlo già?
Attendo commenti con interesse....
bene, sei il primo sul forum a parlare del cambio dual logic, in quanto sei il primo ad averla ordinata cn questo optional, quando arriva facci sapere come và
Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07
sei il primo, perche' un mese fa quando l'ho ordinata non era neppure possibile richiederlo come opt (stando al mio concessionario...)
Riflettere sempre prima di agire...
Il DFN!!! nn vedo l'ora di sapere come va.. anche se cmq preferisco il cambio manuale
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Il cambio dualogic, penso che sarà come quello montato sulla panda.
Io ho provato una panda 1.2 emotion con cambio dualogic, il cambio ha tre modalità di funzionamento, automatica, automatica economica e sequenziale. Inizialemente ho guidato in modalità automatica e automatica economica, il cambio è veloce nelle cambiate e non si sente nemmeno mentre passa da una marcia all'altra, l'una cosa che mi è rimasta un pò difficile le partenze con velocità basse, ad esempio quando la colonna al semaforo avanza lentamente la macchina mi singhiozza, ma questa è una cosa che è successa a me e non sò se succede anche agli altri. Nel traffico è utile la funzione economy per far risparmiare un pò di carburante, che non fa mai male, mentre fuori citta è divertente l'automatico, ma se ci si vuole divertire è da preferire il sequenziale, dove con un semplice pressione della leva verso l'alto si passa alla marcia superiore, verso il basso a quella inferiore. In autostrada si è comportata abbastanza bene, e mi osno accorto di una cosa che non avevo notato, il dualogic riesce a scalare anche 3 marce in una sola volta, mentre in autostrada attendevo di superare a velocità costante di circa 100 km/h, sono andato a premere a fondo sul pedale dell'acceleratore e ho visto il contagiri salire e e il numero della marcia passare da 5 a 3, rendendo più facile il sorpasso, avvolte può essere noioso questo comportamento del cambio, ma se succede si passa al manuale. Spero di avervi chiarito qualche dubbio, se ne avete chiedete pure se posso sono felice di rispondervi.
Mai provato il DFN.... ma se la 1.3 fosse stata ordinabile con questo cambio da subito l'avrei preso sicuramente.
Attendiamo i tuoi pareri appena arriverà la tua 500!!!!
io ho la twingo con il cambio sequenziale o automatico e non sarei mai più passato al cambio manuale raga, non potete capire che spettacolo non lavorare più con la mano destra!!!!!!!!!!!!!!!!
ho aspettato il cambio automatico sulla 500 purtroppo quando sono uscite le date si è capito che sul diesel per ora neanche l'ombra!!!!!!!!!!!!!!!! sarebbe stato spettacolare
secondo me cambiare marcia è una delle cose + belle della guida di una macchina.....
poi son scelte.....
Io odio i cambi automatici...
Mi sento incompleto senza la frizione... Sono talmente malato che lo fare i montare anche su una 430.. altro che F1...dammi la mia bella leva in alluminio!! :-)