Carissimi, ieri ho finalmente lavato la cinquecentona che chiedeva pietà, e nel pulire gli interni, come faccio sempre, ho usato un panno bagnato per togliere la polvere dalla plastica trasparente che copre gli strumenti del quadro strumenti del cruscotto. Dopodiché come al solito ho asciugato con un panno asciutto per evitare che rimanessero le gocce d’acqua quando si asciugava. Fatto sta che a quanto pare era rimasto tra il panno e la plastica trasparente qualche frammento di polvere particolarmente duro che mi l’ha rigata tutta. Ho provato come un forsennato a risciacquare ma niente, passando l'unghia si sentiva che c’era il graffio, ed era davvero inguardabile. Mentre mi maledivo e ipotizzavo quanto mi sarebbe costata la riparazione, ho avuto il lampo di genio: avevo con me la pasta abrasiva per la carrozzeria, ne ho buttata tantissima (troppa!) sul panno e ho iniziato a strofinare il quadro strumenti. Incredibilmente e fortunatamente è tornato nuovo! Non vi dico la fatica per ripulirlo perché preso dalla paura e dall’arrabbiatura mi sono fatto prendere la mano con la pasta abrasiva, però ragazzi ora brilla e non c’è piu alcun segno di graffi nemmeno a guardare in controluce. Vi assicuro che avevo fatto certi sfregi paurosi! Dunque se per sbaglio graffiate il vostro trasparente del quadro strumenti non perdetevi d’animo!
Buon pomeriggio a tutti