+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Aiuto modem/router

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Aiuto modem/router

Ciao tutti, vorrei un aiuto per quanto riguarda il modem..
    Sono passato da poco da telecom ad infostrada e mi sono reso conto che il modem/router di infostrada fa abbastanza schifo per quanto riguarda la potenza del WiFi.. Perchè il modem si trova al primo piano e prima (con quello di telecom) riuscivo a collegarmi quando stavo nella stanza a piano terra, mentre ora con questo di infostrada perdo il segnale anche se sto al primo piano a 7-8 metri di distanza..
    Ho provato a mettere di nuovo il modem di alice che è il modello:
    ALICE GATE VOIP 2 PLUS WI-FI (Industrie DIAL FACE), con softwar AGIF_1.2.1
    e facendo una connessione a banda larga riesco a connettermi tranquillamente in wifi col portatile, ma con l'iphone non ci riesco!!!
    Ho letto su internet che è possibile sbloccare i modem ma facendolo poi riuscirò a connettermi con l'iphone?
    Sennò l'unica soluzione è quello di acquistare un modem/router nuovo, voi me ne sapete consigliare uno ottimo senza spendere molti soldi ??
    Grazie anticipatamente amici
    NikO

Con noi dal 06/12/2011
    Provincia: Torino

Italy
     darkfable non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

qui c'è la guida http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...?topic=10572.0 comunque col tuo router vai su 192.168.1.1 >wifi>configura rete wifi e prova a cambiare password e metodo di cifratura, forse la cifratura usata non è compatibile con l'iphone...

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao darkfable e grazie per la risposta... Comunque ieri sera ho letto moltissime discussioni sul sito da te linkato e non sono riuscito a trovare una soluzione... Non penso che cambiando cifratura riuscirei a collegarmi con l'iphone perchè attualmente io se attivo il wifi del cellulare mi collego al modem/router ma non riesco ad accedere ad internet, proprio perchè dovrei creare una connessione a banda larga sull'iphone (cosa che però non si può fare)
    NikO

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ragazzi nessuno mi può aiutare?
    NikO

L'avatar di mattiam

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     mattiam non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Niko io ho telecom da anni, qui da me è l'unica che è degna di avere adsl! Ti consiglio di toglierti il loro modem in quanto è altamente buono per la loro adsl, ma con le adsl di altre compagnie è bloccato e devi fare particolari configurazioni. Poi magari dopo tanta fatica i problemi ritornano! Ti consiglierei di comprarne uno nuovo e discreto, anche perchè i prezzi non sono alti, ma almeno va se hai bisogno di un consiglio su un nuovo modello chiedi pure!
    Ultima modifica di mattiam; 23/02/2012 a 16:52:39
    La mia PICCINNA ♥

Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Scusa ma il tuo problema è che con il nuovo router non riesci a collegare il cellulare da lontano (oltre la distanza minima che hai detto)? Ed il pc funziona correttamente? Lato cellulare non saprei...non conosco il s.o. dell'I-phone....lato router puoi accedere alla 192 e verificare, oltre alle modalità di protezione (magari prova a collegarti disattivando un attimo la protezione), la potenza del wifi che puoi impostare a tua scelta almeno nei recenti router e soprattutto prova a cambiare canale. Cambiando canale molte volte si risolvono molti problemi.
    Però ripeto, lato iphone non so cosa devi configurare, non lo conosco!

Poi valuta sempre di richiedere l'assistenza (premium probabilmente) del servizio clienti Wind/infostrada...così possono guidarti nella configurazione corretta (quasi sicuramente a pagamento 10/15 euro).

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ragazzi grazie mille per le risposte ma penso che comprerò un modem della Netgear che ho visto in un negozio di elettronica ... Grazie mille davvero
    NikO

MarcoMjet

Predefinito

va sbloccato il menu segreto e da li cambi le impostazioni PPP se riesco a trovarti la stringa te la mando

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Marco grazie mille ma ho visto in molti siti internet che il mio o non si può sbloccare o devo fare un bordello
    NikO

MarcoMjet

Predefinito

trovata..... collegati al router digitando nella barra del browser 192.168.1.1

poi incolla questa stringa:

javascript:mimic_button(‘goto: 70..’) occhio che javascript se non te lo incolla lo devi scrivere manualmente tu

se tutto funziona ti esce una finestra dove puoi salvare il file di configurazione appena lo hai salvato spediscimelo....

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo