+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema pompa benzina

  1. #1

    Con noi dal 22/08/2024
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 1

    Italy
     Seresx00 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu impeccabile

    Predefinito Problema pompa benzina

    Salve ho una domanda, la mia 500 anno 2008 ha iniziato a perdere benzina, (una volta le è stato sostituito il galleggiante perché segnava male il lIvi della benzina), insomma ho portato la macchina dal meccanico, e dopo che l'ha controllata mi ha detto che sono da riparare: il gruppo di aspirazione e la ghiera del galleggiante, in totale 230€, volevo sapere se era successa la stessa cosa a voi e se il prezzo vi sembra ragionevole dato che non ci capisco . Grazie

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,755

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    vai su di un sito qualsiasi (esempio autoparti.it oppure autodoc.it) e vedi quanto costano i ricambi. Almeno avrai un punto di riferimento.

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,993

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Cambia il cestello completo di pompa e galleggiante, e hai tutti i pezzi nuovi, e non costano così tanto, salvo non comprare il ricambio originale Fiat. Se la ghiera è da sostituire (quella in plastica dentellata che tiene in posizione il cestello pompa), è perché chi l'ha smontata in precedenza non aveva l'estrattore apposito, anche perché la pompa essendo in immersione nel serbatoio di suo non può "perdere": se perde dalla ghiera è perché qualcuno l'ha rotta, altrimenti è un problema di tubazione. Ma senti odore nell'abitacolo?

    Come ghiera io intendo questa https://www.ebay.it/itm/134869011324...hoCmvkQAvD_BwE

    E questo invece è il cestello pompa con il galleggiante
    https://www.auto-doc.it/magneti-mare...BoCGkcQAvD_BwE

    Se cambi tutto non arrivi a 100 euro di pezzi, ed è un lavoro banale, se si ha l'estrattore per svitare la ghiera

    PS. dalle tue parti ho scoperto recentemente, per problemi alla mia auto, che c'è un mondo di ricambi di seconda mano a ottimi prezzi, anche online, sinceramente darei un'occhiata tra i vari demolitori di zona, figurati se non trovi un cestello pompa di un fire
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,143

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Seresx00 Visualizza il messaggio
    Salve ho una domanda, la mia 500 anno 2008 ha iniziato a perdere benzina, (una volta le è stato sostituito il galleggiante perché segnava male il lIvi della benzina), insomma ho portato la macchina dal meccanico, e dopo che l'ha controllata mi ha detto che sono da riparare: il gruppo di aspirazione e la ghiera del galleggiante, in totale 230€, volevo sapere se era successa la stessa cosa a voi e se il prezzo vi sembra ragionevole dato che non ci capisco . Grazie
    Si ci sta come prezzo.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. problema pompa benzina???
    Da DavMI nel forum Motore
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 03/02/2024, 07:04:05
  2. Problema sibilio o fischio pompa benzina
    Da ulpepin nel forum Motore
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 02/10/2018, 16:19:32
  3. pompa benzina
    Da blackscorpion nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/04/2018, 14:16:04
  4. pompa benzina
    Da blackscorpion nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/04/2018, 14:16:04
  5. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/09/2014, 22:06:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi