+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: meccanico fidato

  1. #1

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 59
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito meccanico fidato

    salve , vi chiedevo a voi della regione emilia romagna nello specifico bologna conoscete un meccanico fidato che vi abbia lasciato soddisfatti per lavori extraordinari/ordinari eseguiti?, ve lo chiedo perchè l'ultimo mecca per un cambio olio e filtro olio mi ha chiesto 150 euro e il materiale lo avevo procurato io , mi sono anche insospettito perchè la zona filtro olio c'era sempre quel velo uniforme di polvere che c'era prima dell'intervento, dire che è disonesto è poco ma non mi frega più ; chiedo lumi a voi della regione/zona grazie se mi aiutaste.

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxdov Visualizza il messaggio
    salve , vi chiedevo a voi della regione emilia romagna nello specifico bologna conoscete un meccanico fidato che vi abbia lasciato soddisfatti per lavori extraordinari/ordinari eseguiti?, ve lo chiedo perchè l'ultimo mecca per un cambio olio e filtro olio mi ha chiesto 150 euro e il materiale lo avevo procurato io , mi sono anche insospettito perchè la zona filtro olio c'era sempre quel velo uniforme di polvere che c'era prima dell'intervento, dire che è disonesto è poco ma non mi frega più ; chiedo lumi a voi della regione/zona grazie se mi aiutaste.
    scusami se mi permetto,ma se cerchi una persona "fidata" per prima cosa devi fidarti di lui e non elemosinare portandoti i pezzi te...É una questione di rispetto verso il suo lavoro....É come andare in ristorante con il cibo portato da casa.
    Io lavoro da parecchi anni in officina come tecnico...23 anni in fiat e ora da un anno come responsabile service e tecnico in bmw...e il mio lavoro lo faccio con passione,con professionalità e senza badare ad orari e se posso cerco sempre di lavorare mettendomi nei panni dei clienti.
    Però sia quando lavoravo in fiat che ora,a gente che si compra il materiale nemmeno apro il cofano.e glielo dico chiaramente come la penso.
    Il tuo meccanico a mio parere non è stato corretto,poteva essere subito chiaro come lo sono io..e molto probabilmente per ripicca nemmeno ti avrà cambiato l olio.
    Se vuoi continuare a comprarti te il materiale per risparmiare non ti consiglio di rivolgerti ad officine ma a pensionati o fai da te che lavorano nel garage di casa.
    Se invece vuoi un professionista,che oltre a farti i tagliandi sappia risolverti i problemi quando ne avrai bisogno,ti consiglio di non portare te il materiale.
    Questo il mio punto di vista.

  3. #3

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 59
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    parlando da cliente a meccanico potresti avere ragione, ma come dicevi poteva dirlo apertamente prima mettiamo il fatto che non gradiva di farsi pagare solo la mano d'opera, ma voleva mettere del olio motore incompatibile con il mio motore, era convinto e insisteva che nella twinair ci andasse il 5w40 che credo sia dedicato per l'abarth mentre nel mio motore twinair 0.9cc 85cv gli avevo dato il 0w30 pi� filtro olio nuovo, avrei voluto cambiarlo perch� l'officina autorizzata fiat che gli fece il pre tagliando prima di venderla a maggio 2023 gli mise lo 0w20 ; per questo vi chiedevo se conoscevate un mecca fidato nella mia zona da non dover portare io olio e filtri e conosca i vari olii dedicati per i veicoli e non un tanto al chilo. grazie.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Differenziale Meccanico... Sì o no?
    Da PabloAbarth nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 09/09/2017, 10:40:57
  2. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20/11/2015, 17:02:24
  3. Ticchettio meccanico
    Da pamanto nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/10/2011, 15:19:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi