Originariamente inviata da
WONDERBRAun
Ti rispondo io.
Ovviamente non esiste nulla del genere, devi darti al DIY (ovvero al fai da te), come già hanno fatto alcuni utenti compreso il sottoscritto.
Per prima cosa devi procurarti una staffa originale, ce ne sono di 3 tipi, quella del Map, quella per il TomTom 1 e quella per il TomTom 2. La prima è praticamente inutile, la migliore è sicuramente l'ultima, il problema è che non la troverai a meno di 50 euro (e se la hai già dovrai comunque rinunciare al supporto navigatore).
Secondo, compra uno di quei supporti a ventosa cinesi da pochi euro, se hai un telefono molto diffuso (tipo un iPhone o un Galaxy) lo troverai già con il cradle adatto al tuo telefono, in caso contrario o ti accontenti di un cradle universale o compri il cradle specifico su eBay con attacco HR (quello a 4 ganci di cui sono provvisti praticamente tutti i supporti universali).
Ora non devi fare altro che attacare la parte finale del supporto cinese alla staffa originale, nel mio caso è stato molto semplice in quanto erano dotati praticamente dello stesso sistema di movimento (in pratica due superfici a sfera cava e sfera piena strette da una vite) quindi ho svitato il primo e avvitato il secondo.
Per quanto riguarda l'alimentazione, è molto semplice in quanto la corrente che esce dalla pedinatura della predisposizione è già adatta a ricaricare praticamente tutti gli smartphone in commercio (5V 1500mah), devi soltanto collegare i fili presenti all'interno del supporto ad un cavo microusb (cosa banallissima), in caso di cavo lighning credo sia leggermente più complicato ma c'è l'adattatore microusb/lightning.
Personalmente non ho realizzato un tutorial nè foto ma ti linko una discussione di un altro utente che ha fatto comunque un buon lavoro, in modo che puoi farti un'idea.
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ficata-me.html