Ciao ragazzi, vi scrivo quanto mi è successo. In pratica sono stato fermato dai Carabinieri perchè secondo loro il mio scarico Record Monza faceva troppo rumore premetto che lo scarico è totalmente originale, mai toccato, montato da Concessionaria Abarth poichè la mia vettura (595 Turismo) lo prevede tra gli optional (tra l'altro gratuito quando l'ho ordinata io ). Ora il carabiniere mi contestava il fatto che lo scarico di per sè è omologato ma non è stata fatta l'omologazione sul libretto e quindi secondo lui voleva mandarmi alla motorizzazione per fare il collaudo. Dopo un lungo battibecco l'ho spuntata io e mi sono evitato, a detta sua, anche una multa da 700€ ma oggi scrivo a voi perchè voglio stare tranquillo per il futuro!
Sto collaudo va fatto a libretto o no?????
Come faccio io a tutelarmi se domani un altro fenomeno delle FdO vuole per forza mandarmi a far spendere dei soldi sequestrandomi anche la carta di circolazione finchè non viene effettuato il collaudo?
PS. se qualche anima pia mi potesse allegare il quarto in basso a sinistra del libretto di una 595 competizione gli sarei molto grato, perchè vorrei controllare, dato che quella lo monta di serie e non come optional, se sul libretto della competizione riporta qualche dicitura riguardo allo scarico montato.
Grazie mille in anticipo a tutti!!