Ciao a tutti ragazzi
Ho cercato su internet e anche qui sul forum ma non ho trovato nulla su questo argomento..qualcuno ha una guida per lo smontaggio dei dischi+ le pastiglie posteriori perché dovrei fare il cambio, ma lo vorrei fare io in garage.
Ciao a tutti ragazzi
Ho cercato su internet e anche qui sul forum ma non ho trovato nulla su questo argomento..qualcuno ha una guida per lo smontaggio dei dischi+ le pastiglie posteriori perché dovrei fare il cambio, ma lo vorrei fare io in garage.
Centralina 160cv; filtro bmc a pannelo; scarichi record monza; lampade osram nightbreak, antennino corto simoni racing, ammortizzatori lowtec a stelo corto con molle eibach pro kit, cat 200 celle. In continuo miglioramento
E' una cavolata, per quello non ci sono tutor..... Ci vuole di più a spiegarlo che a farlo. Smonta la ruota e poi dai un'occhiata a come stanno messi i bulloni, vedrai che il lavoro vien da sé.
Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!
dietro bisogna smontare anche il mozzo per togliere la gabbia e sfilare il disco, non e' come davanti che la gabbia porta pinza viene via facilmente, a proposito qualcuno sa la giusta coppia di serraggio dei 4 bulloni che tengono il mozzo dietro??
sinceramente i kg. o i nwm non lo so'
io l'ho' fatto il cambio dischi post. e posso dirti che erano stretti bene
con lo scorpione nell'anima
io ho il manuale di officina ma il dato deve essere errato c'e scritto 1.8 da nM secondo me potrebbeessere 10.8 o 11.8 da nM, quando ho fatto montare il kit gli ho raccomandato di stringere tutto da manuale ma anche loro avevano quel dato e hanno serrato a 12.0 forse anche qualcosa in piu' spero non si tranci nulla!di solito tirano tutto a pistola
se l'hanno fatto in officina il montaggio del kit si presume che sappiano a quanti kg. tirare i bulloni
altrimenti stiamo freschi
io l'ho' fatto da solo a casa e ti ripeto erano stretti bene poi ce' anche il frenafiletti sul bullone quindi non si svitano
ovvio se li tiri a bestia o li lasci lenti allora si' che ti devi preoccupare
no, e che io sono un po' maniaco su ste robe e ti assicuro che in officina la dinamometrica resta spesso in cassetto del banco, mi hanno fatto un piacere ad usarla.......io ne ho due dinamometriche !
Ultima modifica di cicciospritz; 02/08/2014 a 08:22:42
se hai dubbi controlla con la tua dinamometrica a quanto a hanno stretto,almeno ti togli il dubbio
bisogna mollare e riavvitare il tutto....... in ponte..........
no' per cambiare i dischi posteriori bisogna allentare due bulloni e due toglierli
ma solo quelli del mozetto + i due del portapinza + quelli della pinza