Ciao.
Ho una 500L 95CV benzina immatricolata 4/2017. Condivido una esperienza con il limitatore di velocità (SLD) in ambito urbano.
L'ho impostato a 54 km/h. Partenza al semaforo mediamente sprintosa (con 95CV e tutti quei kg non è che si possa fare molto...) con cambi marcia rapidi. Prima OK. Seconda OK. A circa 30 km/h passo in terza. Sono in accelerazione ma la macchina non mi da' potenza. Nulla. Resta ferma a 30 km/h come se avesse raggiunto il limite dell'SLD. Mantenendo premuto l'acceleratore il motore si riprende (senza andare a fondo corsa), ma ormai hai perso inerzia e giri.
In piano rischi che quelli dietro entrino nel bagagliaio. Già in leggera salita l'auto rallenta (spavento!).
Qualcun altro ha osservato lo stesso comportamento? Non provate se avete un altro veicolo alle spalle!
Aggiungo che a volte, sempre sul passaggio dalla seconda alla terza ma senza SLD, ho un calo di potenza. Ma non è così marcato e potrei essere io che abuso di quel sistema che "accelera per te" mentre sfrizioni (come si chiama?!). Con l'SLD è pericoloso.
Paolo