Qualcuno è riuscito a fare il cambio del kit di gonfiaggio con il ruotino usando l'apposito vano.
Cosa è necessario cambiare e costi?
Qualcuno è riuscito a fare il cambio del kit di gonfiaggio con il ruotino usando l'apposito vano.
Cosa è necessario cambiare e costi?
Io al momento dell'acquisto l'ho richiesta, la vendono come accessorio mi sembra in torno ai 200€, comprende ruotino piu attrezzi
Forse al momento dell'ordine della macchina.
Al momento ho un preventivo dove solo la ruota senza chiavi costa più di 250€.
Alla fine mi terrò il kit e comprerò una ruota di scorta usata da tenere in garage.
Salve, ho acquistato una Fiat 500L a Gennaio 2016 1.3 mjt 95 cv e siccome volevo mettere un ruotino mi sono informato. La 500 L monta un ruotino di queste dimensioni 135/70 R16. L'attacco dei cerchi però é 5x 98lo stesso di Alfa 147, 156 e GT. Non di Alfa 159 perché é 5 x110. Comunque il ruotino di serie su alfa 147 é 125 80 r15. Rispetto a 135 70 r16 ci sono tipo 7/8mm di differenza di altezza. Comunque ho provveduto a comprare un ruotino di un Alfa 147 del 2008 nuovo e con tutti gli accessori e va benissimo perché l'ho provato. Almeno con i dischi del 1.3 mjt va bene. Il 1.6 mjt non so se ha dischi più grandi. Credo che faccia fede il libretto. Se sul libretto é ammesso la misura delle gomme da 15 allora il ruotino da 15 va bene. Adesso in macchina viaggio con ruotino e con kit di gonfiaggio. Il ruotino l'ho messo nella conca dove c'era il plasticone che conteneva il kit. Quel plasticone é imbullonato e tolto il bullone viene via benissimo. Lo spazio per la ruota di scorta é talmente ampio che credo ci stia bene anche un cerchio di dimensioni normali.
anche io preso come optional all'acquisto al costo di 200 euro
1600td e 1400 turbo benzina montano dischi freno anteriori più grandi, quindi occhio alle misure
nella giulietta (auto che era in ballo con la 500l) c'era ruotino da 16 e ruotino da 17, penso anche in funzione dell'impianto frenante
Il ruotino da 16" calza anche sulle motorizzazioni più potenti dotate di impianto frenante maggiorato, se guardate nella pagina relativa del manuale (pagina 172 e 173 del manuale d'uso e manutenzione). Il problema avviene con i 15" che non montano sull'impianto maggiorato del T-JET 120cv e del m-Jet II 120cv
Sul mio a quelle pagine parla di tutt'altro: seggiolini e airbag, boh?!?
C'è scritto che il ruotino da 16" è uguale per tutte le vetture? Perché non è (solo) una questione di diametro, ma di ET (offset), e dubito che un ruotino, benché da 16", abbia l'ET dei cerchi normali, ad occhio direi manco per niente
volendo montare il ruotino o una ruota di dimnsioni normali bisogna prevedere il sistema di monitariggio pressione anche su queste?