+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Funzione del Clima Automatico

  1. #1

    Con noi dal 28/11/2007
    Residenza: Sotto Ar Cuppolone
    Età : 48
    Messaggi: 56
     Dragon non è in linea

    Predefinito Funzione del Clima Automatico

    Chiedo un piccolo problema. Accendendo il clima automatico con o senza aria condizionata, impostando una temperatura calda.
    Dopo un paio di minuti l'aria si raffredda, ma la cosa è normale?
    Esempio: imposto 22° automatico dopo un paio di minuti caldo ed alla fine spara aria fresca.

    Un'altra cosa, come evitare l'appannamento del parabrezza? anche se non imposto il ricircolo d'aria.

    Grazie



    Climatizzatore automatico..Fendinebbia..Fasce laterali paracolpi..Targhetta 500 Italia laterali..Cover telecomando bianco perlato e logo 5oo rosso (3 covers), Sedili posteriori sdoppiabili.

  2. #2
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,709

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    in quanto alla prima domanda mi sembra strano anche a me che se imposti temp calda poi si raffredda.... dovrebbero intervenire i regaz che hanno l'automatico.

    Per la tua seconda domanda per evitare l'appannamento accendi il clima lo imposti su temperatura alta e lo punti nei vetri, di solito dal parabrezza fa tutto da solo pian piano... io ho sempre fatto così e funziona!!!


  3. #3

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Castelnuovo del Garda
    Provincia: Verona
    Età : 36
    Messaggi: 1,192

    Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    beh da che ho visto io tenendo il clima acceso, a qualsiasi temperatura, previeni l'appannamento... ottimo di notte con l'umidita pazzesca fuori...

    io però ce l'ho manuale, sull'automatico sarà uguale credo :P

  4. #4
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 54
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Ragazzi sino a due giorni fà avevo una G.Punto (poi cambiata con il Cinquino) ma ho notato che nella 500 basta chiudere anche per poco un finestrino e ti ritrovi "cieco" cioè i vetri si appannano facilmente!!
    Sulla G.Punto invece NO.. forse perchè era decisamente più grande l'abitacolo, però sinceramente stà cosa dell'appannamento "facile" mi da su i nervi uffaaa!! :evil:
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

  5. #5

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Castelnuovo del Garda
    Provincia: Verona
    Età : 36
    Messaggi: 1,192

    Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    abitacolo piu piccolo, basta essere in 2 per farla appannare in frettissima

  6. #6
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rizla Visualizza il messaggio
    abitacolo piu piccolo, basta essere in 2 per farla appannare in frettissima
    Poi dipende da quel che si fa (faccina arrapata) (faccina arrapata) (faccina arrapata)

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  7. #7

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 40
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Già...
    L'appannamento è odioso... ma non sempre... :p

  8. #8

    Con noi dal 28/11/2007
    Residenza: Sotto Ar Cuppolone
    Età : 48
    Messaggi: 56
     Dragon non è in linea

    Predefinito

    Scusate, vale anche col manuale impostando a 20°, sia clima e non, prima si riscalda e dopo una manciata di minuti si raffredda, mah..Anche se imposto la ventola oltre la metà.
    Mah.



    Climatizzatore automatico..Fendinebbia..Fasce laterali paracolpi..Targhetta 500 Italia laterali..Cover telecomando bianco perlato e logo 5oo rosso (3 covers), Sedili posteriori sdoppiabili.

  9. #9
    L'avatar di mr37

    Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 1,524
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dragon Visualizza il messaggio
    Scusate, vale anche col manuale impostando a 20°, sia clima e non, prima si riscalda e dopo una manciata di minuti si raffredda, mah..Anche se imposto la ventola oltre la metà.
    Mah.
    Dragon è normalissimo. Io vengo da 2 clima automatici e tutti facevano cosi...è semplice tu imposti la temperatura desiderata (mettiamo 20°C) il sensore rileva che nella tua auto il valore è più basso quindi fa uscire aria calda. Quando la temperatura arriva a quella impostata cerca di mantenerla costante e qui scendono in campo delle variabili (tipo il sole che riscalda l'abitacolo). Tu non te ne accorgi ma il clima si, rileva che la temperatura è più elevata di quella desiderata e quindi fa uscire aria piu fresca per riportarla al valore ottimale. La differenza dal clima manuale ,oltre al poter impostare i gradi, è proprio questa tu inserisci la temperatura e al resto pensa tutto a lui in "automatico"! (faccina con occhiolino)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Dubbio sul clima automatico...
    Da Adamix nel forum Interni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 11/06/2009, 15:01:14
  2. Clima automatico
    Da Mak nel forum Interni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 06:39:40
  3. Clima Automatico
    Da ITAN nel forum Problemi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 05/05/2008, 15:17:29
  4. Clima automatico
    Da Bernia_Racing nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/03/2008, 12:39:08
  5. clima automatico
    Da maxct89 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/12/2007, 02:25:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi