Buongiorno,
chiedo un vostro cortese parere...ho una 500 1.3 multijet da 75 cv del 2010 SEMPRE tagliandata officina FIAT ogni anno, circa ad ogni 15.000-20.000 km, ora ha 185.000km, ultimo tagliando a 181.000km e mi dicono tutto ok. Dopo neanche 2 mesi (circa 4.000km dopo) in corsa sento uno sfiato del motore, e si spegne, e mi si accende la spia del motore. Diagnosi a scatola chiusa "rottura catena di distribuzione" con ipotetiche conseguenze.....
Ora, l'officina autorizzata mi dice non potevamo accorgercene, e il problema pu� essere subentrato in quei 4000km... mha! Che ne pensate? Esperienze simili?
Ho scoperto che la catena se da sostituire dovrebbe fare un gran rumore, devo dire che l'ultima settimana sentivo rumorosit� solo da fredda... mio dubbio � che comunque l'avevo sentito un anno fa, comunicato all'officina e mi han detto che non c'erano particolari problemi, solo dei "sostegni del motore che vibravano"...poi in effetti dopo l'intervento non l'ho pi� sentito...salvo recentemente per cui ho pensato ancora al problema gi� riscontrato.
La domanda �: la rottura era davvero imprevedibile da parte dell'officina all'ultimo tagliando?
Sul sito FIAT c'� scritto che va cambiata o in base ai km o agli anni...poi � soggettivo e l'officina valuter� situazione e situazione...
Grazie,