Ciao a tutti, pensavo di sostituire i filtri gpl della mia easypower di fabbrica, con 51000 km� non ho mai sostituito filtri.
Leggevo che quello piccolo, fase liquida (?) si pu� cambiare anche pi� avanti? Mentre l�altro sarebbe il caso di cambiarlo anche per salvaguardare gli iniettori.
Quando sarebbe meglio cambiarli? Parlavo con uno che fa impianti e mi pareva dicesse anche 10/15000 km per uno dei due� ci sta?
Ad ogni modo, mi pare sia una cosa molto semplice la sostituzione e pensavo di farla da solo, ho qualche dubbio sulla scelta dei prodotti� qualche marca che non facci schifo ma che, cambiando con frequenza, possa andare bene? Poi sapete dove posso capire le misure esatte del filtro bussolotto. Online vedo che anche di marca c�� ne sono alcuni che mi sembrano pi� corti, vanno bene ugualmente o devo trovarne uno della stessa misura?
Stesso discorso per il filtro piccolo della liquida� che marca prendo? Uno vale l�altro??
Ultima cosa, ho visto che per la sostituzione oltre a chiedere la valvola della bombola, qualcuno accende il motore per consumare il gas ed evitare, credo, che sfiati� questo porta per� a generare un errore quando si riaccende la macchina (quello del motore giallo)
Poi l�errore va via? O serve il computer etc
Qualora l�errore non si togliesse senza computer � posso evitare di spengere il motore ma apro piano piano per fare sfiatare??
Ditemi grazie