Ciao a tutti é parecchio che non scrivevo, anche se ogni tanto seguivo il forum.
In questi 3 anni sono successe un po' di cose.
2 anni fa, a 80.000 km mi si é ingrippato il cambio. In sostanza ho dovuto cambiare frizione, volano etc, ho capito che quest'ultimo piano piano si 'mangiava' un perno centrale del cambio, che é stato ricostruito, insomma circa 1400 eur di danno. Ci pu� stare, diciamo che fino ad allora il cambio lo usavo parecchio, leggerissimo, mi piaceva sentire il borbottio del motore. Invece va usato con parsimonia e far salire un po' di pi� i giri dell'ottimo motore prima di cambiare marcia, motore che non mi ha mai dato un problema vero, sempre brillante in ogni situazione, e consumi contenuti.
Imbattibili visibilit�, volumetria interna e sicurezza di marcia in ogni condizione di marcia, tanti bei viaggi in compagnia..
Tant'�... Ad agosto scorso ho scoperto, che l'auto, trasformata a Gpl nel 2017, poteva valere parecchio, ho detto 'spariamo' 11.000 eur su 2 noti siti internet...
Dopo un mese di attesa l'ho venduta a 10k esatti. Dopo 8 anni e 101.000 km in tempi normali poteva valere circa 6/7k max. Adesso si vedono richieste anche di 12k e pi�, e chi me l'ha acquistata � contententissimo, sono sicuro che si far� almeno 50.000 km senza alcun problema. Quest'anno mi sono risparmiato cambio gomme e un bel tagliando.
Il giorno stesso che ho venduto sono andato a prenotare la nuova Honda hybrid, l'avevo adocchiata da tempo on line, la civic.. che dovrebbe arrivare a marzo aprile.. sperem
Sono sicuro che rimpianger� alcuni aspetti della Fiat, compensati da altri.
Onestamente, ci fossero stati, nel gruppo Fiat, dei moderni modelli hybrid li avrei presi in considerazione. ( la Tonale troppo costosa, oltre che 'non molto' ' efficiente).
Avessero rifatto nuova la 500L...
Buona serata a tutti