+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: SO Android

L'avatar di Annalisa

Con noi dal 20/04/2009

Italy
     Annalisa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito SO Android

Ciao ragazzi...

Se doveste spiegare ad una perfetta ignorante in campo come funziona questo SO, cosa le consigliereste??
    Non ci sto capendo nulla.

Vi spiego: volutamente ho acquistato il tel (alla fine ho scelto Acer Liquid) con 0 € sulla sim perchè immaginavo che subito si sarebbe connesso alla rete (infatti ho cominciato a ricevere decine di sms di credito esaurito).
    Ho dato il tel al mio ragazzo che smanettando è riuscito ad impostare la connessione wi-fi però, ora che son sola mi sento persaaaaaa

Dunque, ho vodafone e devo ancora impostare un piano adatto a internet (ma 500 mb a settimana sono sufficienti?? mi hanno messo in testa il pallino che la mobile internet offre poco e quindi non conviene), mi sto guardando attorno.

Cosa vorrei:
    Vorrei che il tel si connettesse per la maggior parte delle volte wi-fi (che si appoggi ad una rete vicina, non che mi faccia spendere) perchè passo 3/4 della giornata tipo vicino a connessioni fisse.
    Da qui mi nasce un problema, se 2 volte su 3 mi connetto wi-fi, spender 3 euro a settimana non è molto conveniente per me (ma la zero limits con compreso internet c'è ancora?? vado a vedere)
    Che parametri devo comunque impostare per navigare in internet ?

Detto questo, consigli e suggerimenti da chi possiede uno smartphone con SO Android? Applicazioni, giochi, trucchetti utili (bohhh?)....

Ciao e grazieee

Hey Campione, chi ha due pollici e non ti ascolta neanche? Bob Kelso.

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Android lo puoi paragonare, come funzionalità, tranquillamente al software di iPhone o a Symbian di Nokia. Telefona, manda SMS e, se connesso ad Internet, di fornisce una serie di funzionalità extra. E' integrato ovviamente con tutti i sistemi di Google, quini sincronizza con Gmail, con il Google Calendar e con i contatti (il tutto il modo spettacolare).

Per evitare che acceda ad Internet tramite la rete mobile puoi mettere un widget sullo schermo che è un interruttore della "rete cellulare", se lo tieni spento lui non si collegherà. La stessa cosa la puoi fare con il WiFi, se ti serve lo attivi, ti colleghi alla rete (eventualmente metti la password di protezione) e poi navighi, ma attenta che se la rete ha un "proxy" per la navigazione (è un'informaizone che devi chiedere al gestore della rete a cui ti connetti, tipicamente lo usano le aziende e gli alberghi), il telefono non accederà correttamente ad internet.

Per il resto nell'Android store ci sono un bel po' di software interessanti, anche se molti meno che nell'app Store di Apple.

Buon divertimento!
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

+ Rispondi