Buonasera a tutti,
Vi spiego brevemente la mia “caccia alle streghe” degli ultimi mesi. Ho preso una Abarth Pista 2019 usata circa un anno fa (30.000km). Da qualche mese è spuntata fuori questa spia “far controllare motore” che, inizialmente, andava e veniva. Rimaneva fissa per alcuni giorni e poi spariva e così via. L’ho portata in officina Abarth/Fiat dove hanno fatto controllo e non era uscito nessun errore. Mi hanno solo pulito la sonda lambda e rimessa (60€ di lavoro). Per una sett tutto ok poi ricompare. Ho girato varie settimane con la spia che, anche questa volta, andava e poi tornava. Dopodiché è rimasta fissa per un mese e allora l’ho riportata in officina qualche giorno fa. Controllo ancora senza problemi ma mi cambiano la sonda lambda (200€ di lavoro). Neanche 24 ore dopo ricompare la spia. Sinceramente non so più come muovermi. Riportarla dinuovo in officina? Cambiare meccanico anche se non ufficiale Fiat/Abarth? Cosa potrebbe essere? 😓
Ps: a guidare non mi sembra ci siano malfunzionamenti. Va normale 🤷🏻*♂️. Però c’è sempre sta spia.
Accetto consigli grazie