ciao ragazzi, è alcuni giorni che qnd sn a bassi regimi in piano e chiedo leggermente potenza sento come una vibrazione insolita dal motore, dipende sl dal fatto ke sn troppo giù d giri (intorno ai 1500 2000) o ci possono essere problemi tecnici?
ciao ragazzi, è alcuni giorni che qnd sn a bassi regimi in piano e chiedo leggermente potenza sento come una vibrazione insolita dal motore, dipende sl dal fatto ke sn troppo giù d giri (intorno ai 1500 2000) o ci possono essere problemi tecnici?
lo fa a motore freddo? a me lo faceva tempo fa a motore freddo poi stop..ora è sparito!
sì, a motore freddo, magari deve finire d rodarsi un po', boh...
grazie, ciao...
si, esatto.. lo faceva anche a me nei primi km, poi a motore caldo spariva.
poi smette, vedrai
Ciaooo ragà , da cosa è dovuta questa vibrazione a bassi giri ovviamente si sente in partenza con la prima poi scompare e poi in seconda sempre a bassi giri non me lo fa a freddo .. cosa può essere ?
Qualcuno può aiutarmi ?
Ciao, lo fa anche la mia è come se girasse a tre cilindri quando sono al minimo o da fermo ai semafori.
Quando il motore è caldo però questa sensazione non si avverte più, è una caratteristica dei motori Fire
e delle restrittive normative Euro 6.
Ciao , io l avverto anche quando il motore e caldo
E' lo strano scampanellamento che sento anche io con la sport 1.2 del 2020, che sento anche in tantissime Panda con stesso motore. C'è chi dice che è normale, che non bisogna allarmarsi anche se sembra un ticchettio di fasatura/battito in testa che anche brevemente lo fa a bassi regimi in ripresa con marce basse, come va sotto sforzo. Le sto provando tutte perché in precedenza ho avuto lo stesso rumore con una Renault ed era un problema di anticipo. Ho cambiato benzina ai vari distributori, con Eni è molto più lineare ma ancora si sente. Al cambio delle candele a 30k km il rumore è diminuito. Ho provato di aggiungere additivo Petronas ottane booster per arrivare sui 98 ottani e scompare completamente. Lascio ai tecnici ogni spiegazione.
Purtroppo per te sei ancora in garanzia, sennò ti direi di provare ad escludere il variatore di fase come ho fatto sulla mia...secondo me il problema che hai è dovuto al funzionamento di quel dispositivo