Ecco posto qui un breve riassunto del mio viaggio nella Grande Mela.
Partenza da Venezia con volo diretto, viaggio di 8 ore e 20 arrivo all'aereoporto di NY sul pomeriggio, abbiamo preso il taxi che ci ha portati all'albergo, abbiamo disfatto le valigie e siamo andati a fare un giro per la città, a prima impressione sembra una normale metropoli ma basta alzare gli occhi per accorgersi dell'altezza degli edifici stracciati troppo enormi.
L'albergo era sulla 3 strada, abbiamo percorso tutte le strade fino ad arrivare a Times Square, passando quindi per la 5strada che è quella dei negozi firmati
Dopo un giro in Times Square abbiamo cenato con un bel piatto di carne alla griglia e siamo ritornati in albergoa dormire.
La mattina seguente abbiamo fatto tutto il ponte di Brooklyn a piedi, una bella esperienza anche se faceva mooolto freddo; sempre restando nella zona del ponte abbiamo fatto un giro per Wall Street e abbiamo constatato che non era il caso di fare la coda per andare a vedere la statua della Libertà, veramente troppa coda!!! Siamo ritornati verso l'hotel a piedi passando per china town e, di nuovo, Times Square. Quella sera mi sono addormentato senza cenare
Il giorno dopo siamo andati all'Empire State Building saltando tutta la coda per prendere i biglietti, preventivamente acquistati on line! 20$ a testa, mi pare. L'esperienza è stata molto bella e la consiglio a tutti
Il pomeriggio l'abbiamo passato a Central Park, un parco meraviglioso e veramente grande La cosa bella è che nel parco girano degli animali veramente carini e simpatici come uccellini colorati e scoiattoli
La statua della libertà l'abbiamo visitata col battello della Circle Line che ti porta a fare un giro passando davanti la statua e sotto il ponte di Brooklyn! Vale certamente la pena fare questo giro al posto di fare ore di coda per andare a vedere direttamente la statua, anche perchè non ci si può più salire e quindi la si vede solo "da fuori".
A Ground Zero stanno già lavorano per fare il nuovo World Trade Center, dai disegni dei progetti verrà fuori una cosa al top
Dopo una piacevole passeggiata al tramonto sul lungomare newyorkese, siamo andati a mangiare da bubba gump quello del film di forrest gump, mangiato veramente bene e speso poco(a Times Square)
L'ultimo giorno abbiamo visitato il moma e poi siamo tornati a casa, io in prima classe perchè un ragazzo voleva stare vicino a sua morosa che aveva il posto a fianco il mio