Capita anche a voi che la retromarcia perde potenza ad esempio quando salite la salitina del garage? E la marcia vi entra perfettamente o se nn state attenti gratta un pò? Io posso fare concorrenza alla grana padano
Capita anche a voi che la retromarcia perde potenza ad esempio quando salite la salitina del garage? E la marcia vi entra perfettamente o se nn state attenti gratta un pò? Io posso fare concorrenza alla grana padano
23/12/2008 un sogno che si avvera 500 abarth..il + bel regalo di natale:alcool1:
Vi è stato un richiamo per la retromarcia "ballerina" del 1.3 MJT.... ma non sembra il tuo caso....
Strano, sei il primo che si lamenta per un simile difetto!
.....diciamo che se non sali di giri in retromarcia,l'auto vibra molto, ma è un difetto comune a tutte; per quanto riguarda l'innesto non mi è mai capitato di "grattare",solo qualche "impuntamento" nell'inserirla ma niente di piu'!
135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CVShifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco
Al tagliando dei 6.000 km ho chiesto all'officina di controllare perchè anch'io ho notato che sotto sforzo in retro "vibra" lievemente il retrotreno : dopo aver verificato e controllato che fosse tutto a posto , per scrupolo hanno contattato le Off.Abarth e gli hanno confermato che è una cosa comune alle Abarth . Anche io , poi noto che la retro è leggermente contrastata in inserimento anche se ho grattato una volta sola.
a me ha iniziato a grattare la retromarcia subito dopo pochi mesi...prima lo faceva lievemente.. poi sempre di piu.. e il cambio addirittura non entravano le marcie.. dovevo forzarle soprattutto la mattina quando partivo. Addirittura alla fine la mattina non potevo partire perchè non mi entrava ne prima ne retro ne nessun'altra marcia. la macchina era senza cambio in pratica.
La causa era la pompa della frizione. che essendo difettosa non pompa bene e rimane un po abbassata.
Guarda bene il pedale della frizione vedrai che noterai che rimane più abbassatta rispetto alle altre pedane e questo fa accadare quel "gracchiare xchè è come se tu non premessi la frizione mentre in realtà lo fai. Soprattutto la mattina quando la pompa è stata tutta la notte a riposo.
Purtroppop la pompa della frizione è un difetto comune all abarth almeno una volta la devi cambiare per forza,,,, Io l'ho dovuta cambiare piu volte.
[QUOTE=fabix89;327535]Capita anche a voi che la retromarcia perde potenza ad esempio quando salite la salitina del garage?
potrebbe essere che interviene il sistema hill holder...