+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Incredibile....FUNZIONA!!!!!

The Player

Predefinito Incredibile....FUNZIONA!!!!!

dopo i tanti utenti che dicono che il consumo dato dal computer del cinquino sia a "random" ho deciso di provarlo personalmente facendo i conti dei litri consumati per i chilometri percorsi...

incredibile ma funziona alla grande!!

528 km con 30,45 litri messi fa 17,33 km/L e il computer mi segnalava 17,4

altra prova fatta guidando un po col piede pesante e un po col piede leggero per vedere se andando in maniera diversa falsasse un po e invece

172 km con 11,30 litri fa 15,22 km/L e infatti il computer segnalava un consumo di 15,3

ma sono l'unico a cui funziona??
    Ultima modifica di The Player; 26/06/2011 a 02:34:06

Con noi dal 23/09/2010
    Provincia: Stato Estero

Luxembourg
     alesssandro non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    dopo i tanti utenti che dicono che il consumo dato dal computer del cinquino sia a "random" ho deciso di provarlo personalmente facendo i conti dei litri consumati per i chilometri percorsi...

incredibile ma funziona alla grande!!

528 km con 30,45 litri messi fa 17,33 km/L e il computer mi segnalava 17,4

altra prova fatta guidando un po col piede pesante e un po col piede leggero per vedere se andando in maniera diversa falsasse un po e invece

172 km con 11,30 litri fa 15,22 km/L e infatti il computer segnalava un consumo di 15,3

ma sono l'unico a cui funziona??
    mizzica ma c'hai una piuma al posto del piede?

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Anche a me ha sempre funzionato... C'è un errore costante (circa 0.4 km/l) ma è molto preciso nulla da dire!!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io ritengo che sia comunque molto più perciso il cdb, perché con il puro calcolo matematico si ha una stima troppo approssimativa, mentre il cdb tiene in considerazione di tutto quello che accade alla guida...registrando anche le "sgasate"

con la calcolatrice non puoi calcolare gli imprevisti della guida quotidiana

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    io ritengo che sia comunque molto più perciso il cdb, perché con il puro calcolo matematico si ha una stima troppo approssimativa, mentre il cdb tiene in considerazione di tutto quello che accade alla guida...registrando anche le "sgasate"

con la calcolatrice non puoi calcolare gli imprevisti della guida quotidiana
    I dettagli su come guidi non c'entrano niente a livelli di media, il calcolo è semplice: fai X chilometri e rabbocchi Y litri, ora che gli X Km li hai fatti guidando in maniera estremamente aggressiva o che li hai fatti sfiorando l'acceleratore poco cambia, perchè così come quando sgasi a manetta la macchina consuma a manetta viceversa farà per quando cammini tranquillamente. Sotto ci sarà un algoritmo ben più complesso di una semplice divisione xD

Io vado sempre di CBD anche perchè non ho voglia di mettermi a fare i calcoli ogni volta che faccio "benzina". xD

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    io ritengo che sia comunque molto più perciso il cdb, perché con il puro calcolo matematico si ha una stima troppo approssimativa...
    Ma che hai una matematica personale..? Non ti far sentire in giro a dire stè cose sennò non trovi lavoro neanche da manovale. Bocciato.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JohnnyXD Visualizza il messaggio
    I dettagli su come guidi non c'entrano niente a livelli di media, il calcolo è semplice: fai X chilometri e rabbocchi Y litri, ora che gli X Km li hai fatti guidando in maniera estremamente aggressiva o che li hai fatti sfiorando l'acceleratore poco cambia, perchè così come quando sgasi a manetta la macchina consuma a manetta viceversa farà per quando cammini tranquillamente. Sotto ci sarà un algoritmo ben più complesso di una semplice divisione xD

Io vado sempre di CBD anche perchè non ho voglia di mettermi a fare i calcoli ogni volta che faccio "benzina". xD
    Il cdb calcola il consumo in base al carburante che passa negli iniettori, dopodichè fa la media. Niente di più semplice...
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

Sì ma per poterti dare un consumo istantaneo farà anche caso a marcia/giri restituendoti un valore (calcolato o stimato dagli ingegneri Fiat precedentemente) altrimenti non sarebbe fattibile ciò poichè, nell'istante in cui misura i ml/mg di carburante consumato, non avrebbe Km con cui fare la media. Sono congetture naturalmente se mi sbaglio correggetemi xD

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JohnnyXD Visualizza il messaggio
    Sì ma per poterti dare un consumo istantaneo farà anche caso a marcia/giri restituendoti un valore (calcolato o stimato dagli ingegneri Fiat precedentemente) altrimenti non sarebbe fattibile ciò poichè, nell'istante in cui misura i ml/mg di carburante consumato, non avrebbe Km con cui fare la media. Sono congetture naturalmente se mi sbaglio correggetemi xD
    E' ovvio che sia in rapporto alla marcia inserita. Secondo me il computer sà che in prima marcia ad X ml di carburante corrisponde un consumo, in seconda sempre a X ml ne corrisponde un altro e così via. Es in prima con 0,2 ml (cifre a caso) di carburante il consumo è di 13 al litro, in seconda con lo stesso quantitativo è di 14 km al litro. E poi in relazione a questi dati fa la media per il consumo medio.
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    E' ovvio che sia in rapporto alla marcia inserita. Secondo me il computer sà che in prima marcia ad X ml di carburante corrisponde un consumo, in seconda sempre a X ml ne corrisponde un altro e così via. Es in prima con 0,2 ml (cifre a caso) di carburante il consumo è di 13 al litro, in seconda con lo stesso quantitativo è di 14 km al litro. E poi in relazione a questi dati fa la media per il consumo medio.
    Allora concordi con me che non è un "semplice divisione" xD

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo