Salve a tutti, dopo appena 9 giorni di utilizzo e circa 300 Km percorsi con la mia 500, ecco che stamattina all'improvviso mentre mi immettevo in un incrocio, mi si è spenta l'auto ed è uscita fuori la scritta " start e stop non disponibile far controllare motore ", lo start e stop si è disinserito e si sono accese le spie nel quadro strumenti, la spia a forma di triangolo gialla e la spia del motore gialla. La macchina si è riavviata normalmente ho percorso qualche km e mi sono fermato, sono sceso e dopo una decina di minuti sono risalito per ripartire la macchina è ripartita ma nel display è uscita la solita scritta e le spie sono rimaste accese. Dato che in questi giorni ho avuto modo di leggere parecchio su questo forum delle problematiche varie, (grazie a tutti voi per le meravigliose notizie che date) sono andato su una strada statale a tirare un pò la macchina nella speranza che fosse il solito problema del DPF e tutto si spegnesse, avrò percorso si e no una ventina di Km, inizialmente ho avuto l'impressione che fosse più lenta e per arrivare a 120 Km fosse una impresa, invece gli ultimi km questa impressione è sparita, e la ho vista più pronta sono riuscito a toccare i 150 km orari. Alla luce di tutto ciò ho pensato che il tutto è successo perchè non ha fatto i cicli di pulizia ma la domanda che mi pongo e vi pongo nella speranza che possiate aiutarmi, da guri di questa macchina quali siete rispetto a me neofita, se ho tirato la macchina e ha fatto il ciclo di pulizia, perchè appena sono arrivato sotto casa ho spento e poi provato a riaccendere e le spie e la scritta era ancora li? Spero che riusciate a dissipare tutti i dubbi che mi sono venuti in mente, in attesa dell'apertura dell'officina Fiat di Lunedì mattina. Grazie a tutti.