Ragazzi che pressione bisogna dare ai nostri 16" ??????
Il gommista mi ha detto 2.2-2.3 ma mi pare troppo ballerina la macchina, è anche vero che prima erano a 0.8...
Ragazzi che pressione bisogna dare ai nostri 16" ??????
Il gommista mi ha detto 2.2-2.3 ma mi pare troppo ballerina la macchina, è anche vero che prima erano a 0.8...
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
su libretto di uso e manutenzione riporta per i 16":
2.2 A /2.1 P a medio carico
2.4 A/2.3 P a pieno carico
se il pneumatico è caldo considerare +0,3bar
595 Competizione 160CV dal 25/06/2019
Grandissimo Rox..grazie mille per la precisazione...pensa che le mie erano a 0.8
PS mi sorge il dubbio...grandissimo o grandissima?
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
ma porca troia sono l'unico ad averle avute a 0.8?????? -.-
sul bagnato adesso si comporteranno meglio o no??
Clicca qui
Purtroppo per te........grandissimo.....
Tra l'altro con una pressione così bassa oltre a problemi di tenuta, c'è il rischio dechappamento.....
Sicuramente noterai miglioramenti.....
In genere (oh io non sono espertissimo se sbaglio correggetemi senza pudore), si usa sgonfiare leggermente le gomme nel fuoristrada o in situazioni a bassa aderenza perchè in giusta misura migliora la tenuta.
Cio comportà però, un consumo disomogeneo del pneumatico a lungo andare, nonchè, nel caso di spalla bassa come i nostri 16", il pericolo di danneggiare i cerchi.....
Ultima modifica di Rox; 20/01/2009 a 17:30:53
595 Competizione 160CV dal 25/06/2019
hahahahah ok ok allora Grandissimo grazie mille ancora mi sei stato prezioso!! pensavo mi avesse gonfiato troppo le gomme e invece sono al top
Clicca qui
Clicca qui
io le tengo sempre a pieno carico.....
Un anello per domarli tutti,un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli