Allora ragazzi, visto che saro' fra un po' possessore del mio cinquino e molto spesso sono in giro per milano in macchina con l'eco pass mi sono informato un po'. Per adesso le macchine euro 4 a benzina e euro 4 con filtroparticolato disel, possono circolare per milano senza pagare. Di sicuro fra qualche tempo pero' il limite si spostera' alle euro 5... allora sono andato in giro a chiedere come far diventare il nostro cinquino euro 5.
Ad oggi la nostra macchina e' catalogata come euro 4 visto che la direttiva euro cinque NON e ripeto NON esiste ancora, e' x questo che fiat non ha potuto far immatricolare la 500 come euro5. Pero' tutto e' gia' predisposto per la nuova normativa. Basta andare alla motorizzazione e con un test e una spesa intorno ai 20 euro magicamente sul nostro libretto potremmo avere l'omologazione euro5!!! Informazioni prese da un mio amico che fa il venditore in fiat, al quale hanno spiegato tutto al corso di presentazione della macchina tenuto da fiat.. e in piu' sono andato a chiedere in motorizzazione e anche loro mi hanno risposto affermativamente, mi anno detto che se qualsiasi macchina e' nei parametri della normativa europea loro possono dare la certificazione...
Se e' un argomento gia' trattato mi scuso lo facevo x informazione generale!