+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problemi con assetto fari e Xeno?

  1. #1
    L'avatar di Julie & Julie

    Con noi dal 22/10/2011
    Residenza: Tivoli
    Provincia: Roma
    Età : 31
    Messaggi: 259

    Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Problemi con assetto fari e Xeno?

    Premetto d'aver preso l'auto usata... e credo di avere dei fari allo Xeno (fanno la tipica luce blu). Non so quindi se sono quelli di serie o se sono stati montati after market. Come si fa a capirlo?

    Il problema comunque, è che, la regolazione fari dal quadro strumenti (con il + e con il - per intenderci), non influisce minimamente sulla loro posizione, che rimane alquanto alta ed infastidisce gli altri conducenti di auto. Vedo i fari muoversi, solo all'accensione dell'auto. Fanno una specie di inchino... e si bloccano alla massima altezza. E' inutile agire poi sul tastino con il meno per cercare di abbassarli... perchè non si sposta nulla.

    Che fare?

  2. #2

    Con noi dal 16/10/2011
    Residenza: Castegnato
    Provincia: Brescia
    Età : 39
    Messaggi: 209

    Italy
     Andrews non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Io quando ho montato il kit ss i miei puntavano in aria fes,e dentro al cofano,dove c'é il faro ci sono 2 regolatori,uno x dx e sx e uno su e giu,adesso non mi ricordo qualé ma devi entrare con una T a snodo

  3. #3
    L'avatar di kimiabarth

    Con noi dal 30/07/2011
    Residenza: autodromo di monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 47
    Messaggi: 4,016

    Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    giusto dovrebbero regolarsi da soli gli originali,tu non puoi regolarli....
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

  4. #4
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 2,041

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Se all'accensione fanno il test di funzionamento del motorino di regolazione significa che hai gli xeno. Per quanto riguarda il correttore assetto fari sul quadro strumenti è normale che non funzioni perché gli xeno si regolano in automatico. Sicuramente sono da ritarare quindi ti suggerisco di portarla in officina

  5. #5
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 24,420

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    se hai le placche cromo sui fari vuol dire che sono gli xenon originali fiat

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  6. #6
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    se funziona il lavafari, sono bi-xeno montati all'origine, e si regolano automaticamente (c'è un sistema autolivellante collegato al ponte posteriore, semmai si è guastato quello);

    se invece non funziona il lavafari (con fari accesi, azionare lavavetri...), forse sono stati montati after-market dei fari originali, ma non con collegamenti completi

  7. #7
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 24,420

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    sono solo xenon e non bixenon gli originali della fiat

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  8. #8
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ragazzi, ha detto che all'accensione di fari fa il check del motorino assetto automatico fari, quindi ha di certo i fari Xenon originali Fiat montati in origine. Resta il fatto che potrebbe essere che siano starati, quindi bisogna recarsi anche dal carrozziere di fiducia che con un strumento apposito (che hanno anche chi fa le revisioni) controlla l'altezza del fascio luminoso e lo regola in maniera tale da non accecare chi ci viene incontro. Unica raccomandazione quando si sistemano i fari Xenon con assetto automatico del fascio luminoso è che l'auto sia nella maniera più precisa possibile in orizzontale (non deve essere in discesa o altro, poichè la regolazione verrebbe fallata dal sensore posto sul ponte posteriore.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  9. #9
    L'avatar di Julie & Julie

    Con noi dal 22/10/2011
    Residenza: Tivoli
    Provincia: Roma
    Età : 31
    Messaggi: 259

    Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Si, l'auto da il ceck (almeno credo). All'accensione, i fari vanno prima in alto e poi in basso. Poi vedo del cromato nei fari. Ho avuto l'impressione poi (una volta) che con passeggeri a bordo, il fascio non si sia alzato ulteriormente, ma i fari continuano a dare fastidio. In ogni caso, siete stati utilissimi, grazie. Credo di avere gli xenon di serie quindi, e credo che basterà regolarli da un qualunque elettrauto o officina. Ho visto anche le viti di regolazione nel cofano motore. Ci sono delle viti orizzontali cromate che escono dal faro in direzione ---> abitacolo, ma farò fare il lavoro da chi lo sa fare.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. fari xeno
    Da serieA nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 05/03/2015, 23:33:10
  2. fari xeno...
    Da Polz88 nel forum Esterni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/08/2013, 20:11:58
  3. Fari xeno
    Da chicco12345 nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/02/2012, 17:24:59
  4. Fari xeno..
    Da lele8811 nel forum Illuminazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/08/2011, 20:12:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi