il filtro aria BMC... qualcuno di voi lo ha provato???...........
che ne dite..............
il filtro aria BMC... qualcuno di voi lo ha provato???...........
che ne dite..............
Spesa assolutamente inutile...non cambia nulla! e in più ora ho la scocciatura di doverlo pulire io ogni 10000 km! Nn prendetelo!!!
Non è una spesa inutile,quello BMC ogni 10000km lo devi pulire ,quello originale lo devi cambiare...
Se guardi il lato manutenzione ok... potresti ammortizzare la spesa perchè ti dura di più.... e in effetti da quel lato il BMC vale...
però ho sentito anche di questo problema... la maglia è più grossa e non filtra bene le polveri sottili e sporco vario... (qualcuno potra smentirmi se ho detto una corbelleria)
Il cambiamento di prestazioni non è apprezzabile, se non associato a una mappa...
Forse amplifica un pò il rumore a bassa frequenza...
Queste è l'idea che mi sono fatto sentendo pareri e leggendo un pò qua e un pò la...
In definitiva non ti consiglio di montarlo....
ciao ciaooo
Io l'ho montato sul mio multijet...
Sicuramente qualcosa fa.
Il motore respira meglio, e si sente, e poi il filtro si pulisce soltanto...
Sono piccoli vantaggi.
Alla lunga si fanno sentire, in termini di consumi e di vita del motore...
Ovviamente la macchina non diventa un aereo, ma delle migliorie ci sono.
Io ho anche la centralina mappata, forse sono le due cose assieme a dare una buona impressione.
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
solo filtro= consumi eccessivi e migliorie minime in termini di prestazioni... non ne vale la pena...
Ho comprato il filtro BMC per la mia oramai vecchia Grande Punto 1.2.
Niente da fare, non andava.
Prima di buttarlo via l'ho installato su una 500 1.2, senza dire niente alla persona che la guida di solito.
Il giorno dopo mi ha parlato di un inaspettato miglioramento del funzionamento della macchina.
Facendoci un giro mi sono reso conto che diventa più lesta nel prendere giri (guida esclusivamente cittadina).
Secondo me per la piccola spesa affrontata (circa 45€) vale la pena metterlo.
Certo che ne vale la pena, io è un anno che lo ho, ma su quello che gli altri scrivono me ne frego, io lo ho sempre avuto su qualsiasi macchina che ho avuto è dal 1990 che uso questi filtri, sia K&N, BMC è un'altra marcha che al momento non ricordo il nome è ho avuto sempre buoni risultati, provare per credere
Io sulla mia vecchia punto 1.2 16v l'avevo del OMP! A settembre lo compro per la piccola!
IO STACCO SEMPRE ALL' ULTIMO!!!
By Fernando Alonso