Qualcuno Sa se avendo fatto solo 1000km in un anno devo fare x forza il tagliando alla mia twin air per la validità della garanzia xche ho posto la domanda a Fiat e mi ha risposto che si fa a 30.000km perciò la risposta non mi ha convinto
Grazie
Qualcuno Sa se avendo fatto solo 1000km in un anno devo fare x forza il tagliando alla mia twin air per la validità della garanzia xche ho posto la domanda a Fiat e mi ha risposto che si fa a 30.000km perciò la risposta non mi ha convinto
Grazie
credo che devi per forza fare il tagliando per non perdere la garanzia
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
A me hanno detto di farlo ogni 20000 (perchè ho un 1.2) e di non prendere in considerazione gli anni!!
Io sono passata combinazione la settimana scorsa dal mio meccanico (officina autorizzata Fiat) per portare la musa dei miei, e ho chiesto per la 500: mi ha detto di farlo comunque almeno a un anno, per non rischiare rogne (non di perderla, ma rogne) con la garanzia.
Con l'altra 500 lo avevo fatto a un anno e 3500 km circa, mi ha detto che posso farlo tranquillamente verso i 7000km, ma assolutamente quello dell'anno per non avere potenziali scassamenti proprio col discorso garanzia.
A prescindere che io lo farei per pulire e cambiare il primo giro di olio di fabbrica...
19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.
Credo che a un anno di vita si debbano cambiare olio e filtro olio a prescindere dal chilometraggio, mentre il tagliando completo si fa a 30.000km (o 20.000km se preferite farlo prima per dormire tra 7 guanciali). Almeno, questo è quello che mi ha consigliato il mio meccanico di fiducia.
Normalmente faccio cambio olio e filtro ogni anno a prescindere dal chilometraggio ed il tagliando in base a quanto richiesto dalla casa.
Comunque leggete il manuale d'uso e manutenzione pag. 158 e 160 per quanto riguarda le norme generali ed il cambio olio.
Se si fa il tagliando in base a quanto stabilito nel manuale non possono avere problemi con la garanzia.
...e fatevi timbrare il libretto di garanzia...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
C'è scritto sul manuale, leggetelo. Non è obbligatorio farlo ogni anno, la garanzia non decade. Va fatto ogni 30.000km.
Ci sono però alcune eccezioni, vedi bassissime percorrenze. Il resto sono leggende.
Io faccio fare ogni anno il tagliando alla mia . Mi fanno cambio dell'olio e del filtro, e pago circa 150,00 euro a volta.
Inoltre ho esteso la garanzia fiat ad altri 3 anni e così' sono obbligata ogni anno ha fare il tagliando altrimenti decade la garanzia.