Originariamente inviata da
Le5mano
Ciao a tutti! Ho bisogno di un aiuto da voi esperti! Ho una 500L, con meno di 50k km del 2018. La uso per tragitti brevi, in media 5km, ma sali e scendi continui perché qui in Portogallo é così. Ho fatto revisione e ispezione pochissimo fa e non ha mai dato problemi. Da qualche settimana però ho notato che, nonostante i giri rimanessero intorno ai 2000 o scendessero di poco, la macchina "galoppasse"... passatemi il termine, ho passato una vita in bici e di macchine non ne capisco un tubo. Ma insomma, pareva facesse come per spegnersi ad ogni scalo di marcia. Premessa! Ho la brutta abitudine di mettere in moto e accelerare subito e ogni tanto faccio casini con le marce... ma insomma... oggi dopo 2 minuti di tragitto mi inizia a fare questo problema e si accende la spia del motore! Inizia a lampeggiare e poi arrivo a destinazione spengo la macchina e nel riaccenderlo la spia è sparita. Ho sempre pensato che magari fosse la strada ad avere piccoli dossi ma oggi ho avuto la prova che c'è qualcosa. Mi sapreste dare un'idea delle possibili problematiche? Giusto per farmi un'idea di quanto possa costare... grazie milleee