+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: problema frizione da freddo

  1. #1
    The Player

    Predefinito problema frizione da freddo

    ragazzi ho un problema da un po di tempo......

    la mattina o cmq dopo che l'auto è stata ferma per parecchie ore l'auto per i primi secondi tende a slittare di frizione,poi dopo una o due cambiate non lo fa piu....

    cosa potrebbe essere?l'auto ha 60k chilometri e mi sembra improbabile calcolando anche come la guido che sia arrivata....

  2. #2
    L'avatar di Abarthiano

    Con noi dal 21/11/2009
    Provincia: Pistoia
    Età : 36
    Messaggi: 200

    Italy
     Abarthiano non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ma sono 60000 km? certo non sono pochissimi ma neanche tanto se si usa bene la frizione. Dovresti fare qualche prova per vedere se si sta bruciando, tipo da fermo con il freno a mano azionato metti in terza e rilasci piano la frizione, se continua ad essere accesa la macchina, allora è bruciata, se si spegne come deve essere allora va bene. Prova anche in autostrada , ti metti a una bella velocità e poi dai gas e vedi come reagisce, se salgono i giri senza spinta allora è davvero arrivata. Cmq dovresti in ogni caso andare in officina e farla vedere, magari quando sei in giro hai il vizio senza accorgerti di rimanere con il piede appoggiato alla frizione invece di metterlo sul poggia piede, o cmq non so se la usa qualcun'altro oltre a te può essere che non ne faccia buon uso

  3. #3
    The Player

    Predefinito

    si ha 60.000 km l'auto

    l'auto va benissimo,la frizione è molto reattiva e difatti non sento mai e ripeto mai slittamenti o cose che possono far pensare ad una frizione arrivata,poi la guido sempre io e sto molto attento a trattarla bene,oltretutto sono uno che non lascia mai il piede sulla frizione cambio e levo il piede.....

    ripeto è solo un piccolo difetto ad auto fredda,come se strappasse...poi bastano un paio di cambiate e tutto torna alla normalita.....

    sono gia andato da un meccanico e lui mi ha detto che la frizione va benissimo,abbiamo fatto una prova a lasciare l'auto ferma per circa 1 ora e non lo faceva,pero' ogni volta che prendo l'auto dopo che è stata ferma per tante ore(per dire una notte) mi da questa noia....

  4. #4
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 76
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Al posto tuo non mi preoccuperei più di tanto , visto che dopo poco torna normale . Come causa potrebbe essere una banalità come l'alberino della frizione s'inceppa e ha bisogno di qualche movimento prima di trovare un equilibrio o c'è in giro qualche goccia di olio . A proposito fai caso se lasci la macchina durante il riposino con la marcia o in folle .
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  5. #5
    The Player

    Predefinito

    la lascio sempre con la prima inserita.....

  6. #6
    L'avatar di Abarthiano

    Con noi dal 21/11/2009
    Provincia: Pistoia
    Età : 36
    Messaggi: 200

    Italy
     Abarthiano non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Italosicano Visualizza il messaggio
    Al posto tuo non mi preoccuperei più di tanto , visto che dopo poco torna normale . Come causa potrebbe essere una banalità come l'alberino della frizione s'inceppa e ha bisogno di qualche movimento prima di trovare un equilibrio o c'è in giro qualche goccia di olio . A proposito fai caso se lasci la macchina durante il riposino con la marcia o in folle .
    Esatto, come dice lui può essere un pò d'olio o di grasso che fa fare questo giochino, e a questo punto sarebbe una banalità, però potrebbe dare fastidio, e io non ci resisterei con sto giochino

  7. #7
    The Player

    Predefinito

    e alla lunga puo comportare qualcosa?

  8. #8
    L'avatar di Abarthiano

    Con noi dal 21/11/2009
    Provincia: Pistoia
    Età : 36
    Messaggi: 200

    Italy
     Abarthiano non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    e alla lunga puo comportare qualcosa?
    Io ne ho sentiti di parecchio con sto piccolo problema, si parla di diverse case automobilistiche, anche con cambio sequenziale, e di solo dicono che non dovrebbe succedere nulla e che rientri quasi nella normalità, forse perchè l'olio deve scaldare per fare bene attrito. Nella peggiore delle ipotesi può essere che funzioni male il convertitore di coppia. Portala da un bravo meccanico che ti sappia consigliare per bene, senza ammattire, almeno levi il dubbio, e magari senti diversi meccanici. Facci sapere che ti dicono in ogni caso.

  9. #9
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 76
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Lascia perdere almeno fino a che il problema non aumenta. Se non aumenta avrai risparmiato un po di soldi ; tanto se la porti in officina e non hanno lavoro potrebbero smontartela , forse non risolvere il problema o peggio aumentarlo. Il primo meccanico della tua auto sei TU quindi avanti e occhi aperti. Una volta per una candela difettosa un meccanico voleva sostituire la centralina completa e naturalmente anche le candele , morale il problema si sarebbe risolto spendendo 600.000 lire in più .
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  10. #10
    The Player

    Predefinito

    oggi una bella sorpresa.....vadi in garage e vedo dell'olio sul cerchio.....pistoncini dei freni posteriori andati......

    in compenso....non mi da piu problemi la frizione....INCREDIBILE

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema frizione
    Da racho5 nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01/04/2011, 10:24:20
  2. problema frizione
    Da ercocco1 nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/08/2009, 18:13:08
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/04/2009, 12:49:20
  4. Doblò 1.9 multijet problema a Freddo
    Da Mario nel forum Mondo motori
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 04/03/2009, 19:13:22
  5. Rumore frizione a freddo
    Da Topolina nel forum Problemi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 26/05/2008, 18:28:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi