+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Fine di un'era

  1. #1
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,488

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Fine di un'era

    Si chiude dopo quasi 15 anni e 145 mila km la mia avventura in Abarth. Era già da novembre che stavo programmando il cambio auto e tra ritardi, perdite di tempo, difficoltà varie nel venderla a un privato e chi più ne ha più ne metta alla fine ho trovato un accordo con un rivenditore che mi ha proposto una splendida 320d G21 con meno di due anni di vita e non me la sono fatta scappare.
    Sarò sincero, non sono uno di quelli che dice "mi piange il cuore, mi pentirò di averla cambiata" e via dicendo, perchè in tutta onestà 15 anni per un'auto usata tutti i sacrosanti giorni sono tanti e i segni del tempo si vedono. Avevo anche avuto la mezza idea di tenerla come seconda auto, ma al di là dei costi di gestione di due mezzi e le pochissime possibilità di usare l'Abarth si sarebbero anche aggiunti tutta una serie di interventi poco simpatici (economicamente) da fare per ridarle una rinfrescata. No, sarebbe stato troppo. Mi mancheranno sicuramente la sua semplicità e il sorriso che ti stampa in volto quando si guida, quello sì, anche perchè ormai son cose che pochissime auto nel 2024 possono offrire.
    Ufficialmente è ancora con me, il Biemme è arrivato dalla Germania e sto aspettando di immatricolarlo ma il 24 la scorpioncina la devo lasciare. Continuerò a leggervi, di tanto in tanto, non è un addio
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #2

    Con noi dal 15/04/2015
    Provincia: Torino
    Messaggi: 97

    Italy
     Saby non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quindici anni sono davvero un bel traguardo, e posso immaginare quanti bei ricordi felici hai avuto con la tua 595, sebbene sia difficile dire addio , toccherà prima o poi a tutti questa scelta... per varie ragioni personali,
    ma rimarrà sempre il ricordo nel cuore
    Buona fortuna per la 320d

  3. #3

    Con noi dal 02/03/2024
    Provincia: Lecco
    Età : 44
    Messaggi: 5

    Italy
     Aleevo non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Caspita, mi unisco anche io alla considerazione che , 15 anni sono un periodo di convivenza con un proprio mezzo, notevole. Notevole con ancora più valenza in un momento storico in cui, mai come ora, si assiste ad una continua ricerca di" innovazioni"e modelli nuovi . Mi sono iscritto da poco ma ti ho letto spesso nel forum, persona caratterizzata da educazione nel confronto e competenza sulla 500 . Di certo rappresenti , uno dei tanti che possono quindi sfatare il binomio fiat=prodotto scadente. Col T-Jet hanno sfornato un prodotto eccellente, poche balle su..per il resto, gli acciacchi col tempo emergono...e chi non li ha??!! :-)
    Auguri per il nuovo acquisto dunque... Tutt'altro segmento, pesi, passo ecc...
    Buone strade
    Ultima modifica di Aleevo; 16/06/2024 a 20:49:16

  4. #4

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 302

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Ciao Stancer. innanzitutto complimenti per la serie 3, davvero bellissima la G21 credo sia ad oggi una delle poche bavaresi che si sono salvate dagli accrocchi design che stanno facendo uscire..
    ultimamente partecipavo davvero poco al forum, ma tu sei uno di quegli utenti che mi ricordo! mi lascia tristezza il tuo post anche perchè mi fa capire che siamo cresciuti.
    Ho fatto il tuo stesso passaggio ma non sono riuscito a vendere la 500 ho deciso di tenermela come seconda auto; e ho preso una tua diretta rivale da 3 mesi(alias Giulia veloce 2.2).
    Ti rinnovo i complimenti per il 320D, attendo anche qualche tua recensione e penso che in fatto di auto a questo punto abbiamo gusti simili, lasciami dire.
    metti qualche foto e recensione!!
    Auguri!!

  5. #5
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 688

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quindici anni passati insieme sono tanti, però è giusto cambiare, poi BMW è un altro pianeta rispetto alle italiane che nascono già vecchie.

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,488

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da proldbet Visualizza il messaggio
    Ciao Stancer. innanzitutto complimenti per la serie 3, davvero bellissima la G21 credo sia ad oggi una delle poche bavaresi che si sono salvate dagli accrocchi design che stanno facendo uscire..
    ultimamente partecipavo davvero poco al forum, ma tu sei uno di quegli utenti che mi ricordo! mi lascia tristezza il tuo post anche perchè mi fa capire che siamo cresciuti.
    Ho fatto il tuo stesso passaggio ma non sono riuscito a vendere la 500 ho deciso di tenermela come seconda auto; e ho preso una tua diretta rivale da 3 mesi(alias Giulia veloce 2.2).
    Ti rinnovo i complimenti per il 320D, attendo anche qualche tua recensione e penso che in fatto di auto a questo punto abbiamo gusti simili, lasciami dire.
    metti qualche foto e recensione!!
    Auguri!!
    Ciao! Grazie per il post Sì sulla Serie 3 mi trovi concorde, il nuovo corso di design di BMW non mi fa impazzire salvo qualche rara eccezione (tra cui appunto la Serie 3). Anche te hai avuto difficoltà a vendere la 500, tanto da decidere di tenerla? Per me è stata una mezza odissea, contro ogni aspettativa davvero..
    Allego due fotine del Biemme





    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,488

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Quindici anni passati insieme sono tanti, però è giusto cambiare, poi BMW è un altro pianeta rispetto alle italiane che nascono già vecchie.
    Sì diciamo che è così, per quasi tutte le italiane..la 500 secondo me resta una eccezione che ogni tanto capita..ancora a vederla adesso per quanto riguarda il design non le do minimamente 15 anni..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 302

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Davvero spettacolare!!
    Adesso dico questa cosa e probabilmente verrò linciato perché ho 32 anni e se non sbaglio non siamo lontani di età:
    La serie 3 touring è molto più cazzuta della berlina. Hai fatto bene! Ma è x-drive o un TP pura?
    Comunque no, a dire il vero non ci ho nemmeno provato.. quando sono andato a fare il preventivo mi avevano offerto 14500€, per prenderla nuova.. ma separarmene mi dava fastidio, come se mi distaccasse troppo dalla mia giovinezza.
    Quindi ho preso un usato fresco con circa 50 mila km e ho tenuto la 500, sono più felice..

  9. #9

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 302

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Le ho messe vicine. se venderò credo che lo farò solo per un 370z o una boxster.

    Nulla non so mettere le foto...
    Immagini allegate

  10. #10
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,488

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da proldbet Visualizza il messaggio
    Davvero spettacolare!!
    Adesso dico questa cosa e probabilmente verrò linciato perché ho 32 anni e se non sbaglio non siamo lontani di età:
    La serie 3 touring è molto più cazzuta della berlina. Hai fatto bene! Ma è x-drive o un TP pura?
    Comunque no, a dire il vero non ci ho nemmeno provato.. quando sono andato a fare il preventivo mi avevano offerto 14500€, per prenderla nuova.. ma separarmene mi dava fastidio, come se mi distaccasse troppo dalla mia giovinezza.
    Quindi ho preso un usato fresco con circa 50 mila km e ho tenuto la 500, sono più felice..
    Siamo vicini sì, vado per i 34 Anche per me la Touring ha qualcosa in più della berlina, e poi mi serviva quello spazio per farci stare la bici in comodità
    E' xDrive col cambio ZF8, volendo tramite una app a pagamento molto famosa nel mondo BMW (si chiama xDelete) si può - tra le altre cose tipo mappe e stage vari - anche trasformare in posteriore escludendo elettronicamente il differenziale anteriore. Però l'auto è ancora in garanzia ufficiale e con le nuove disposizioni per le revisioni che entrano in vigore a settembre non penso mi fiderei a fare la conversione (che è reversibile comunque). Un mio amico ha un 320d E91 xDrive e ha lo ha convertito senza problemi, al più ci penserò tra qualche tempo.
    Alla fine comunque mi era stata proposta questa al volo da un rivenditore che per altro conosco personalmente, mi è piaciuta subito per gli allestimenti e ci ho pensato ben poco prima di fermarla, anche se era leggermente fuori budget. Purtroppo i BMW usati recenti sono difficilissimi da trovare, e per giunta questa è una ex aziendale ufficiale di BMW Monaco che ha anche il secondo treno di cerchi con le invernali incluse nel prezzo. Ho mandato giù il rospo della scarsa valutazione della 500 rimessa stock e via, son occasioni da prendere al volo queste.
    Ultima modifica di Stancer; 19/06/2024 a 15:27:11
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. La fine di un forum
    Da LUCCO100 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 21/12/2010, 08:44:44
  2. e alla fine....
    Da Idrogeno nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/10/2010, 18:23:11
  3. .... ma che fine hanno?...
    Da Five Hundred nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/03/2009, 11:51:04
  4. La fine di un sogno
    Da GIO81 nel forum Le nostre Nonne
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/02/2009, 20:23:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi